Ds Empoli: “Sarri ottimo allenatore. Partiranno tre giocatori importanti”

Tonelli Empoli
Lorenzo Tonelli © Getty Images

Salvezza raggiunta in anticipo e più punti conquistati rispetto lo scorso anno. Può definirsi un’ottima stagione quella dell’Empoli che con le parole del suo direttore sportivo Marcello Carli durante la trasmissione ‘Radio Goal’ , inizia già a pensare al calciomercato. Si è parlato inoltre di Maurizio Sarri e delle possibili trattative fra il Napoli e la società toscana.

SARRI – Ha elogiato il tecnico toscano e ha invitato la società azzurra a rinnovare al più presto il contratto con l’allenatore che ha, secondo lui, le giuste qualità per allenare in una piazza complicata come Napoli: “Maurizio è un ottimo allenatore ed è stato protagonista di un annata pazzesca. Lui vive di calcio e sa che non può lasciarsi scappare il secondo posto e quindi ora come ora so che non sta pensando alla questione contratto. La società partenopea avrebbe potuto rinnovare con lui già mesi fa, non capisco perché rimandare quando capisci di aver sulla panchina un allenatore bravo”.

CALCIOMERCATO – Data la stagione dell’Empoli, nonostante l’addio di Sarri, molti giocatori potrebbero approdare in squadre più blasonate: “Partiranno sicuramente 4-5 giocatori, non so se la destinazione di qualcuno di questi sarà Napoli. I nomi in partenza sono: Tonelli, Saponara e Mario Rui, sono forti e motivati ma il loro tempo ad Empoli è oramai finito. Ci serviranno idee per sostituirli. 

IDEA TONELLI PER IL NAPOLI – Il Napoli già nella scorsa finestra di calciomercato ha provato l’assalto al difensore centrale dei toscani ricevendo un no dalla squadra di Corsi, ora però la strada potrebbe essere in discesa: “Lorenzo a gennaio ha avuto alcune richieste importanti tra cui quella del Napoli e della Roma. Non ho avuto più notizie dagli azzurri, ma so che se raggiungeranno la seconda posizione si muoveranno velocemente. Ricordo che la trattativa per Valdifiori fu chiusa in poche ore”.

Impostazioni privacy