DITELO VOI – Campionato o Coppa? Questo è il dilemma, l’opinione dei tifosi

Ditelo Voi by Stefano Tomassetti
Ditelo Voi by Stefano Tomassetti

 

Campionato o Coppe europee? A quale puntare? Questo è il dilemma di ogni anno, di ogni stagione, per una squadra che giocoforza è costretta ad imporsi con un’idea piuttosto che con un’altra poiché non sempre l’organico a disposizione, essendo realisti, consente di procedere ad alto ritmo su ogni fronte. Il Napoli ci ragiona spesso e quest’anno l’hanno fatto anche Liverpool e Siviglia, rispettivamente ottava e settima nel proprio campionato. Una delle due, tuttavia, alzerà al cielo un trofeo internazionale quest’anno. Nel forum sperimentale di Napolicalciolive.com, Ditelo Voi, i tifosi azzurri si sono espressi in merito ragionando su una domanda circa il Napoli: meglio provare seriamente a vincere qualcosa o piazzarsi bene in campionato per arrivare in Champions?

LA DIFFERENZA TRA CAMPIONATO E COPPA

Il primo a ragionare sulla situazione di Liverpool e Siviglia è stato Mario Acerra: “Se avessero avuto maggior fortuna nei rispettivi campionati, forse queste due squadre si sarebbero concentrate un po’ meno sull’Europa League, ma comunque mi sembra che all’estero questo tipo di problema se lo pongano in maniera un po’ minore rispetto alle squadre di Serie A, dove mi sembra che i tecnici siano meno abili a gestire il doppio impegno”. Marco Meola tenta di indagare maggiormente in merito al valore che le Coppe hanno in Italia ed in Inghilterra: “Secondo me la prima differenza è che per inglesi e spagnoli vincere l’Europa League è un valore…per gli italiani è un fastidio”. Si accoda all’opinione anche Mario Zannella che dice: “Hanno entrambe avuto poco peso nei rispettivi campionati nazionali, quindi hanno preferito puntare a vincere un trofeo (concordo con Mario). È altrettanto vero però che noi preferiamo vincere un campionato invece che un trofeo nazionale. Conosco persone che preferirebbero vincere un campionato invece che una Champions. Credo sia un pensiero comune a tutti i partecipanti alla Serie A”.

 

PER PARTECIPARE AL DITELO VOI scriveteci un messaggio alla nostra pagina ufficiale Facebook motivando la vostra richiesta: vi inseriremo nell’esclusivo gruppo di opinionisti che stiamo selezionando!

Impostazioni privacy