KICKOFF+%26%238211%3B+Fiume+Gargano%26%238230%3B+mettiamo+una+diga%3F
napolicalciolivecom
/2016/05/07/kickoff-fiume-gargano-mettiamo-diga/amp/
Rubriche

KICKOFF – Fiume Gargano… mettiamo una diga?

Gargano ©Getty Images

 

Un fiume in piena. Questo è ormai il ‘caso’ Gargano, la bolla mediatica scoppiata dopo l’ormai arcinota intervista che Walter Gargano ha rilasciato all’emittente messicana, nella quale non riservava parole particolarmente affettuose per i napoletani e tirava in ballo anche diversi ex compagni, scoperchiando un vaso di Pandora che ha offeso più di una persona. Accuse, repliche, scuse e controscuse, con tanto di video nel quale si cerca di ristabilire un rapporto fra il ‘Mota’ e la sua ex tifoseria, che nel frattempo ci ha messo un attimo a cambiare l’iniziale del suo soprannome.

Insomma, si è parlato di Gargano più in questi giorni che negli anni da lui vissuti a Napoli. Chi vi scrive l’intervista l’ha ascoltata per ben benino, per ovvi motivi di lavoro, e in effetti quelle cose le ha dette davvero, con la leggerezza di chi forse non credeva di essere ‘beccato’. Se consentite un’opinione personale, al di là di alcune uscite francamente evitabili c’erano parecchie chicche piuttosto succose, specialmente le storie di spogliatoio. Ci lamentiamo tanto del fatto che i calciatori sono sempre così banali, poi appena escono dal seminato giù tutti a dargli addosso. In realtà, a prescindere da tutto, questa storia forse è andata un po’ oltre: che ne dite di chiudere quest’ultimo momento di notorietà di un calciatore che fa parte del passato e ricominciare a guardare al presente e all’immediato futuro? Si va a Torino, e francamente ci deve preoccupare di più questa trasferta decisiva che il pensiero di Walter e di sua moglie. Scusate eh, non volevo offendere nessuno…

 

di Antonio Papa (Twitter @antoniopapapapa)

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

11 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

15 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

16 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

18 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

22 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago