IL+CORRISPONDENTE+%26%238211%3B+Gamba%3A+%26%238220%3BVentura+vuole+possesso+palla%2C+attenzione+all%26%238217%3Battacco+granata%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/05/08/gamba-ventura-torino-napoli/amp/
Interviste

IL CORRISPONDENTE – Gamba: “Ventura vuole possesso palla, attenzione all’attacco granata”

Ventura ©Getty Images

 

Poche ore al posticipo della 37esima giornata di Serie A. Il Napoli prova a battere il Torino per fare un passo in avanti verso il secondo posto. Di fronte ci sarà una squadra vogliosa di chiudere bene una stagione deludente. Per conoscere le ultime in casa granata, NapoliCalcioLive.com ha contattato Emanuele Gamba, giornalista de ‘La Repubblica’, il quale ha così esordito: “Oggi non ci sarà né festa né contestazione, per il Torino è stata una stagione contraddittoria. L’inizio è stato buono, cosa che ha illuso i tifosi, i quali si aspettavano un settimo posto“.

CHIAVE TATTICAVentura non ha alcuna voglia di fare da vittima sacrificale. Gamba fa un’analisi tattica: “Il Torino proverà a fare molto possesso palla a ritmi bassi nell’attesa che l’avversario si scopra. Quando riesce a farlo bene ottiene sempre risultati, anche stasera vedremo questo tema tattico. Martinez e Belotti stanno molto bene. Il primo è velocissimo, con un grande potenziale: l’unico difetto è che ha problemi quando deve tirare in porta, anche se ultimamente ha aggiustato la mira“.

MERCATO – Molteplici potrebbero essere gli affari tra Napoli e Torino: “Valdifiori è un’operazione possibile in estate – spiega il giornalista – L’obiettivo dei granata è acquistare un regista e lui è tra i preferiti di Ventura, in quanto fu cercato con insistenza anche in estate. Il Napoli poi riuscì a vincere l’asta con Cairo. Penso che se gli azzurri decidono di cederlo, il Torino è tra le maggiori pretendenti. Per quanto riguarda El Kaddouri, invece, i rapporti tra calciatore e società si sono rotti. In estate il Toro lo avrebbe trattenuto, ma lui ha fatto capire di volere un accordo migliore economicamente. Infine, sull’affare Maksimovic il presidente è stato chiaro: se qualcuno offre 25 milioni in difensore verrà ceduto“.

PROBABILE FORMAZIONE – Pochi i dubbi di Ventura. Questo il Torino che potrebbe scendere in campo stasera: Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Peres; Martinez, Belotti.

 

di Mario D’Amiano

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, la rivoluzione : tre fedelissimi, il nuovo allenatore e il sostituto di Osimhen

il calcio è sempre stato un mondo di cambiamenti continui e di nuove sfide. Nel…

1 settimana ago

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago