KICKOFF+%26%238211%3B+Non+%C3%A8+vero%2C+ma+ci+credo+%28chiedetelo+al+Trap%29
napolicalciolivecom
/2016/05/10/kickoff-napoli-non-vero-credo-trap/amp/
Rubriche

KICKOFF – Non è vero, ma ci credo (chiedetelo al Trap)

Giovanni Trapattoni (©Getty Images)

 

Ma insomma, dov’è finita la scaramanzia? Dai, ragazzi, è vero che non è vero, però cosa ci costa in questo momento aggrapparci anche alla più volatile delle superstizioni? Ok, il Frosinone è già in B e viene al San Paolo dove non avrebbe fatto risultato neanche lottando per l’Europa League, la differenza di valori e di motivazioni e di tutto il resto, però possibile che il Trap non ci ha insegnato niente?

Don’t say cat if it’s not in the sack, diceva Trapattoni quando allenava l’Irlanda. Semplicemente la traduzione (maccheronica) del suo famosissimo “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”. Nella giornata di ieri si è visto chiunque esultare per un secondo posto che in realtà non è ancora acquisito, come se la pratica Frosinone fosse già bella che sbrigata. Avete visto cosa è successo all’Ajax domenica? Scudetto a un passo, poi il pareggio contro il De Graafschap penultimo (ma guarda un po’) e scudetto al PSV, che aveva bisogno solo di un miracolo. Ecco, il miracolo è arrivato ed è lo stesso miracolo che sta aspettando la Roma, che intanto dovrà pur sempre vincere a Milano con un Milan ancora in corsa per il sesto posto.

Insomma, è difficile ma non è impossibile. Quindi non ci resta che richiudere lo spumante e rimetterlo in fresco, aspettare pochi giorni prima di poter brindare. Abbiamo atteso tanto, qualche giorno in più ce lo possiamo pure concedere. Incrociamo le dita e non pronunciamo quella che ora Sarri chiamerebbe la “cosa”, la Champions League. Ecco, proprio il mister in questo momento prenderebbe quest’articolo e lo condividerebbe al mondo intero, con la speranza che stiano tutti zitti fino al triplice fischio finale. Come si dice? Non è vero, ma ci crediamo!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago