KICKOFF+%26%238211%3B+Non+%C3%A8+vero%2C+ma+ci+credo+%28chiedetelo+al+Trap%29
napolicalciolivecom
/2016/05/10/kickoff-napoli-non-vero-credo-trap/amp/
Rubriche

KICKOFF – Non è vero, ma ci credo (chiedetelo al Trap)

Giovanni Trapattoni (©Getty Images)

 

Ma insomma, dov’è finita la scaramanzia? Dai, ragazzi, è vero che non è vero, però cosa ci costa in questo momento aggrapparci anche alla più volatile delle superstizioni? Ok, il Frosinone è già in B e viene al San Paolo dove non avrebbe fatto risultato neanche lottando per l’Europa League, la differenza di valori e di motivazioni e di tutto il resto, però possibile che il Trap non ci ha insegnato niente?

Don’t say cat if it’s not in the sack, diceva Trapattoni quando allenava l’Irlanda. Semplicemente la traduzione (maccheronica) del suo famosissimo “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”. Nella giornata di ieri si è visto chiunque esultare per un secondo posto che in realtà non è ancora acquisito, come se la pratica Frosinone fosse già bella che sbrigata. Avete visto cosa è successo all’Ajax domenica? Scudetto a un passo, poi il pareggio contro il De Graafschap penultimo (ma guarda un po’) e scudetto al PSV, che aveva bisogno solo di un miracolo. Ecco, il miracolo è arrivato ed è lo stesso miracolo che sta aspettando la Roma, che intanto dovrà pur sempre vincere a Milano con un Milan ancora in corsa per il sesto posto.

Insomma, è difficile ma non è impossibile. Quindi non ci resta che richiudere lo spumante e rimetterlo in fresco, aspettare pochi giorni prima di poter brindare. Abbiamo atteso tanto, qualche giorno in più ce lo possiamo pure concedere. Incrociamo le dita e non pronunciamo quella che ora Sarri chiamerebbe la “cosa”, la Champions League. Ecco, proprio il mister in questo momento prenderebbe quest’articolo e lo condividerebbe al mondo intero, con la speranza che stiano tutti zitti fino al triplice fischio finale. Come si dice? Non è vero, ma ci crediamo!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

13 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

14 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

15 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

17 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

18 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

18 ore ago