TOP+3+%26%238211%3B+I+possibili+sostituti+italiani+di+Albiol
napolicalciolivecom
/2016/05/11/top-3-possibili-sostituti-italiani-albiol/amp/
Calciomercato Napoli

TOP 3 – I possibili sostituti italiani di Albiol

Raul Albiol © Getty Images

 

La stagione del Napoli si avvia alla sua naturale conclusione. Una vittoria contro il Frosinone darebbe la certezza dell’approdo in Champions League, senza dover fare i conti con la temibile prova dei preliminari, già risultati amari agli azzurri in passato. Con le vacanze in avvicinamento per i calciatori, De Laurentiis inizia a ragionare su rinnovi e possibili addii. Stando alle ultime voci di mercato Napoli, a Raul Albiol sarebbe stato offerto un prolungamento, data la scadenza del suo contratto il prossimo anno. Il difensore spagnolo però sembra voglia chiudere la carriera in Spagna, a Valencia. Se ciò dovesse risultare vero, l’ex Real Madrid avrebbe giocato la sua ultima gara col Napoli contro il Torino. Essendo squalificato infatti, non scenderà in campo col Frosinone al ‘San Paolo’. Un suo addio ovviamente porterà il Napoli a operare sul mercato alla ricerca di un titolare da affiancare a Koulibaly, a patto che non si voglia una riserva garantita, con Chiriches promosso.

Lo scorso anno Acerbi è stato più volte accostato al Napoli ma nulla di concreto è mai stato raggiunto. La prossima estate gli azzurri potrebbero optare per il classe ’88, di sicura esperienza e conoscitore del nostro calcio. Al Sassuolo si è comportato egregiamente, dimostrando d’essere un centrale affidabile, lontano dal giocatore alterno visto con la maglia del Milan.

Izzo, Belotti ©Getty Images

Molto positiva la stagione di Izzo a Genoa, che ha sottolineato la voglia di Napoli. Spera di riuscire a guadagnarsi la maglia azzurra in futuro, tornando lì dove tutto ha avuto inizio. E’ stata una delle sorprese positive della serie A di quest’anno, dimostrando come spesso il settore giovanile partenopeo abbia delle falle. Quest’estate De Laurentiis potrebbe tentare di convincere Preziosi a cederlo, anche se probabilmente con Sarri farebbe un po’ di panchina, alle spalle della coppia Chiriches-Koulibaly.

Lorenzo Tonelli © Getty Images

 

E’ stato il vero e proprio sogno difensivo del Napoli nella passata stagione. Pupillo di Sarri, ha dimostrato ampiamente di meritare le tante attenzione dei club nostrani. E’ pronto per essere titolare in una big e la chance di giocare la Champions League potrebbe portarlo a preferire Napoli ad altre piazze. Inoltre la presenza di Sarri non può che fare la differenza in tal senso. Il prezzo non sarà basso ma con l’Empoli i rapporti sono ottimi, avendo già concluso svariate operazioni.

di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 giorno ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

1 giorno ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

2 giorni ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

2 giorni ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

2 giorni ago