DITELO VOI – Il pensiero dei tifosi sulla querelle Sacchi-Insigne

ditelo voi

Pochi giorni fa l’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno fatto molto discutere: l’ex C.T. della Nazionale consigliava al talento partenopeo Lorenzo Insigne di lasciare Napoli, per via di mancanza di stimoli e di una presunta perdita di tempo. In questo nuovo appuntamento con “Ditelo Voi” abbiamo quindi pensato di chiedervi cosa ne pensate riguardo questa querelle.

Andrea Sabbato si propone di dire la sua, spiegando soprattutto come Arrigo Sacchi non sia nuovo a critiche del genere: “Dichiarazioni senza senso, una serie di frasi sconnesse, tra l’altro dette da un uomo che ormai non fa altro che criticare tutto ciò che è venuto dopo il suo famoso Milan. Sinceramente queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano”. Poi, una corretta analisi della situazione: “Insigne dovrebbe andar via perché appagato dall’ambiente? Dopo quasi due anni ad alti livelli e tra l’altro senza aver vinto ancora nulla di importante con questa maglia?”.

Anche Giovanni Palermo ha voluto dire la sua, proponendo una vera propria analisi del giocatore e delle sue ambizioni: “Non penso che Insigne faccia bene a lasciare il Napoli, anche perché per lui sarebbe difficile andare a migliorare altrove visto che attualmente in Italia solo la Juventus è davanti a noi mentre all’estero non lo vedo onestamente titolare in una grande squadra. Purtroppo in Lorenzo più che una mancanza di stimoli denoto dei limiti di natura caratteriale: spesso sembra non ancora aver raggiunto la maturità per gestire determinate situazioni come una panchina inattesa, un cambio durante una fase nevralgica della partita o una critica della tifoseria! Spero per lui e per noi che riesca a risolvere queste problematiche molto in fretta!”, si augura Palermo.

 

PER PARTECIPARE AL DITELO VOI scriveteci un messaggio alla nostra pagina ufficiale Facebook motivando la vostra richiesta: vi inseriremo nell’esclusivo gruppo di opinionisti che stiamo selezionando!

Impostazioni privacy