UFFICIALE – Dries Mertens convocato per gli Europei

Mertens gol in Napoli-Bologna
Dries Mertens © Getty Images

A circa un mese dall’inizio della manifestazione, arrivano alla spicciolata le convocazioni ufficiali delle varie Nazionali che parteciperanno ai prossimi Europei di scena in Francia. Oggi è stato il turno del Belgio, una delle grandi favorite del torneo, che ha comunicato sul sito ufficiale della Federazione i giocatori scelti per affrontare l’impegno in terra francese. Nella lista anche l’azzurro Dries Mertens e il giallorosso Radja Nainggolan. Ecco i 24 (23 + 1 come riserva perché l’attaccante Origi è ancora in dubbio a causa di un infortunio) scelti dal ct Wilmots:

Courtois, Gillet, Mignolet; Alderweireld, Boyata, Denayer, Engels, Lombaerts, Lukaku, Meunier, Vermaelen, Vertonghen; Dembele, Fellaini, Nainggolan, Witsel; Batshuayi, Benteke, Carrasco, De Bruyne, Hazard, Mertens, Lukaku, Origi.

I diavoli rossi saranno i primi avversari dell’Italia nella manifestazione. Infatti la squadra di Conte è inserita nel gruppo E assieme al Belgio di Mertens, alla Svezia di Ibrahimovic e all’Irlanda. Prima partita contro il Belgio il 13 giugno a Lione.

Impostazioni privacy