VIDEO AMARCORD – Frosinone-Napoli 1-2: un eurogol di Trotta regala agli azzurri il secondo posto

Amarcord by Stefano Tomassetti
Amarcord by Stefano Tomassetti

 

Tra poco più di 48 ore il Napoli chiuderà con la gara contro il Frosione, al San Paolo, la sua Serie A 2015/2016. Agli azzurri di Maurizio Sarri servirà una vittoria per la matematica certezza del secondo posto, valevole per l’ingresso diretto in Champions League. Un match, che almeno sulla carta, non dovrebbe creare grossi problemi ai partenopei, reduci da una bella vittoria in trasferta contro il Torino e visto soprattutto la retrocessione già inevitabile per i ciociari. Bisognerà tenere comunque alta la concentrazione onde evitare cali di tensione pericolosi, contro un avversario che potrà ormai giocare senza troppe pressioni.

 

Oggi andiamo a rivedere una gara, risalente alla stagione 2006/2007, che all’epoca fu fondamentale per gli azzurri. Alla 35° giornata con la vittoria al ‘Matusa’, il Napoli agganciò il secondo posto in classifica superando il Genoa incamerando tre punti importanti per la promozione in Serie A. I tifosi partenopei ricorderanno sicuramente il film della partita, chiusa sul 1-2 finale grazie a un eurogol di Ivano Trotta:
FROSINONE-NAPOLI 1-2
FROSINONE: Zappino, Carbone, Cannarsa, Pagani, Bocchetti, Fialdini, D’Antoni (33′ st Zaccagnini), Perra, Lodi, Di Nardo (11′ st Castillo), Margiotta (18′ st Dedic).
In panchina: Chiodini, Di Venanzio, Galasso, Ischia.
Allenatore: Iaconi

 

NAPOLI: Iezzo, Cannavaro, Maldonado, Domizzi, Grava, Montervino, Amodio (20′ st Pià), Bogliacino, Savini, Calaiò (26′ st Trotta), Sosa.
In panchina: Gianello, Rullo, Garics, De Zerbi, Bucchi.
Allenatore: Reja.

 

ARBITRO: Girardi di San Donà di Piave.

 

RETI: 17′ st Castillo, 21′ st Sosa, 44′ st Trotta.

 

Impostazioni privacy