IL CORRISPONDENTE – Frantellizzi: “Frosinone propositivo, attenzione a Kragl e Dionisi”

Roberto Stellone, allenatore del Frosinone. Getty Images
Roberto Stellone, allenatore del Frosinone. Getty Images

 

Negli ultimi novanta minuti di una stagione positiva, il Napoli si gioca l’accesso diretto alla Champions League. Di fronte ci sarà un Frosinone già retrocesso ma con nessuna voglia di fare da vittima sacrificale. Per conoscere le ultime sugli ospiti a poche ore dal match, NapoliCalcioLive.com ha contattato Silvio Frantellizzi, giornalista di ‘Calciomercato.it’ e molto vicino alle vicende ciociare, il quale ha così esordito: “I calciatori ci tengono a fare bene perché l’ultima gara di Serie A: la pressione è inesistente ma proveranno a onorare il campionato. Faranno la loro partita provando a strappare punti con la consapevolezza di essere già retrocessi“.

CHIAVE TATTICA – Memore della batosta subita all’andata, Stellone potrebbe rivedere qualcosa nell’assetto tattico della squadra. Frantellizzi commenta: “Il Frosinone proverà a giocarsi la partita, all’andata provò a mantenere il baricentro basso ma il Napoli si scatenò: ora non ha nulla da perdere.  Magari un atteggiamento più propositivo potrebbe attirare l’attenzione su di lui da parte di altri club. Kragl sembra tra i più in forma, ma anche Dionisi potrebbe fare gol al Napoli. Quest’anno il Frosinone ha peccato in esperienza, questa cosa ha portato via qualche punto. Infine – conclude il giornalista – ci sono stati anche alcuni episodi arbitrali molto dubbi che hanno sfavorito il club“.

ADDII ECCELLENTI – Molteplici sono gli uomini che potrebbero lasciare il Frosinone a fine stagione, come spiega Frantellizzi: “In questo momento c’è ancora incertezza, ma Stellone quasi sicuramente andrà via. Credo che non faticherà a trovare un’altra panchina in Serie A. Si è parlato di Genoa e Torino, ma non escluderei il Bari qualora dovesse salire nella massima categoria. Su Paganini ci sono molte squadre, Ajeti non resterà e probabilmente andrà a costo zero in altri club. Gori, Ciofani e Dionisi hanno richieste sia in Serie A che in B“.

PROBABILE FORMAZIONE – Pochi i dubbi di Stellone. Il tecnico frusinate si affida alla vecchia guardia. Il Frosinone dovrebbe scendere in campo nel seguente modo: Zappino; M. Ciofani, Russo, Blanchard, Crivello; Frara, Sammarco, Gori; Kragl, D. Ciofani, Dionisi.

 

di Mario D’Amiano

 

Impostazioni privacy