La finestra di calciomercato estivo in pochi mesi si aprirà ed il Napoli ha già cominciato a monitorare la sua situazione per trovare i migliori nomi. Tuttavia ci sarà bisogno di smaltire la rosa e soprattutto di accontentare gli insoddisfatti che, a causa dello scarso impiego in stagione, hanno voglia di mettersi in gioco in contesi maggiormente alla loro portata o che gli garantiscano centralità all’interno del progetto. Di nomi di giocatori che nutrono tale sentimento ce ne sono diversi in azzurro ma ne indichiamo i principali cinque con relative possibili destinazioni. 
Gabbiadini – E’ lui il giocatore più deluso dalla corrente stagione. Il talento di cui è dotato è davvero formidabile ma scalzare Higuain è una mission imposible. Molto probabile che sia tra i primi a lasciare la città poiché ha maggiori offerte rispetto agli altri. Il Wolfsburg ci ha già provato ma hanno dalla Premier, a partire dal West Ham, arrivano richieste.
El Kaddouri – Ci ha riprovato col Napoli e stato apprezzato ma non è riuscito nemmeno stavolta a rubare la scena/il posto a nessuno. Per il giocatore potrebbe riaprirsi la possibilità di un futuro al Torino, siccome Cairo lo corteggia ed il Napoli potrebbe inserirlo in trattativa per arrivare a Bruno Peres.
 
Valdifiori – Doveva essere la promessa realizzata del centrocampo azzurro da fedelissimo di Sarri all’Empoli ed invece la storia è andata diversamente. Jorginho si è imposto alla grande e Valdifiori non ha sfruttato al massimo le occasioni avute. La Fiorentina principale indiziata per il futuro.  
Strinic – Il suo spazio si è assottigliato ancora di più rispetto alla scorsa stagione. Pochi sprazzi di partita che non lo hanno mai visto al massimo della forma. Difficile credere che possa lottare ancora per insidiare i compagni di reparto. Lo Spartak Mosca attende. 
Rafael – Veramente un’ombra quest’anno. Il malumore è oramai alle stelle ed è stato tacitamente escluso dal progetto. Da che lo scorso anno era il secondo, in questa stagione è stato selezionato come terza scelta dopo il connazionale Gabriel. Non si esclude un rientro in Brasile.
Non c'è due, McTominay e Hojlund, senza tre: tutti i dettagli In principio ci fu…
Il mercato di gennaio si avvicina e ci sono vari intrecci tra gli azzurri e…
De Laurentiis e l'ennesima eccezione per il tecnico leccese Certi amori non finiscono, cantava Antonello…
Il danese è stato un obiettivo concreto dei nerazzurri prima dell'esplosione di Pio Esposito Hojlund-Lautaro,…
L'ex capitano del Napoli è svincolato dallo scorso luglio Tre anni e cinque mesi fa…
Si complicano le strategie degli azzurri per il calciomercato di gennaio: le ultime Alle prese…