Non è stata una grande stagione a livello personale per Mirko Valdifiori. Il 30enne regista, approdato al Napoli nella scorsa estate tra grandi proclami e con il vantaggio ulteriore di ritrovare alle pendici del Vesuvio Maurizio Sarri che lo aveva definitivamente lanciato ad alti livelli all’Empoli, alla fine si è fatto ben presto superare nelle gerarchie dal più giovane Jorginho, il quale al contempo era reduce da un’annata molto negativa.
Come conseguenza della tanta panchina fatta, Valdifiori ha perso la Nazionale solamente assaggiata a marzo 2015, a tutto vantaggio proprio del compagno di squadra. Ed il suo procuratore, Mario Giuffredi, recentemente ha parlato di una situazione non proprio ideale che è tutta da valutare con il ds partenopeo Giuntoli.
Il valore tecnico di Valdifiori comunque non si discute ed almeno tre società di Serie A avrebbero richiesto delle informazioni: oltre alla Fiorentina, alla quale il centrocampista potrebbe andare nell’ottica di uno scambio con Milan Badelj (27), anche il Torino ed il Bologna sarebbe con le orecchie ben dritte. I granata possono proporre il forte esterno brasiliano Bruno Peres (26), per gli emiliani invece, secondo quanto riporta il quotidiano ‘Il Resto del Carlino’, con Valdifiori in rossoblu il Napoli potrebbe accettare l’idea di ricevere il giovane mediano guineano Amadou Diawara (18).
Con l'attuale situazione tra gli azzurri potrebbe arrivare un addio pesante ad uno dei pupilli…
Il Napoli pensa già al futuro con un possibile doppio colpo a gennaio. L'allenatore azzurro…
Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…
Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…
Accordo sempre più vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…
Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…