NCL RECAP: dall’ufficialità di Tonelli alla rivelazione di Higuain

Tonelli
Tonelli

Giornata movimentata ma non di certo caotica per quanto riguarda il Napoli: anche oggi tante notizie, tanti rumors ma soprattutto un’ufficialità di mercato.

Ci riferiamo, ovviamente, all’acquisto di Lorenzo Tonelli: il difensore, ormai ex Empoli, è il primo giocatore acquistato dalla dirigenza per la prossima stagione calcistica. Di mercato si è parlato anche in virtù delle situazioni riguardanti Valdifiori e Sepe: l’agente dell’ex Empoli, parecchio attivo ormai in questi giorni, ha ribadito come l’addio debba essere la soluzione fondamentale per risolvere i problemi del calciatore, spiegando di avere il dente avvelenato per le poche partite e per la gestione del ragazzo. L’agente del portiere ha invece spiegato come il ragazzo tornerà a Napoli per poi capire cosa fare: in caso la società non credesse in lui come vice Reina e potenziale prossimo primo portiere, Sepe verrà ceduto nuovamente ma stavolta a titolo definitivo. Purtroppo un ex Napoli è invece indagato in virtù dello scandalo Calcioscommesse: si tratta di Armando Izzo, attuale difensore del Genoa e anche ex Avellino.

Secondo indiscrezioni di oggi, il Napoli sarebbe poi sulle tracce di Giacomo Bonaventura: l’eclettico centrocampista del Milan piace molto alla dirigenza azzurra e Giuntoli proverà a capire se ci sono margini di manovra per il colpo in mediana. Non arrivano invece notizie esaltanti dal Sassuolo per Vrsaljko: Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club, ha infatti ribadito come il calciatore non verrà ceduto in maniera facile, lasciando intendere che serviranno una trattativa lunga e molti milioni per fargli cambiare aria. Ottime notizie le porta invece Gonzalo Higuain: il Pipita non solo si è aggiudicato il riconoscimento dell’UEFA per il miglior gol su azione di questa edizione dell’Europa League ma avrebbe anche rivelato a Sarri e al suo staff la presenza a Dimaro per la preparazione: un’indiscrezione che, se confermata, metterebbe fine a tutte le voci di mercato sulla punta argentina.

Impostazioni privacy