NCL RECAP – Dalla condanna di De Santis alle parole di Cavani

Edinson Cavani
Edinson Cavani (©Getty Images)

Mercato e tanto altro nella giornata odierna del Napoli: tantissimi, come al solito, gli spunti presi in considerazione nel corso delle ore, così come le novità e le parole in ambito azzurro.

La mattinata ha portato con sé due importanti notizie di mercato: la prima, “negativa”, riguarda la possibile interruzione della trattativa con Klaassen per via di discordanze economiche, con il Napoli che però è disposto a fare uno sforzo per assicurarsi il giocatore. Peraltro, secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’agente arriverà presto in Italia per trattare il rinnovo di Mertens e chiudere l’affare per il centrocampista dell’Ajax. La seconda riguarderebbe un eventuale movimento verso l’attaccante della Fiorentina Nikola Kalinic, con l’agente che ha spiegato come il calciatore croato avrebbe piacere nel vestire la maglia degli azzurri. Ad ora di pranzo, invece, la notizia più importante della giornata: Daniele De Santis, colui che ha ucciso Ciro Esposito, ha ricevuto in primo grado una condanna a 26 anni di carcere. De Santis, inoltre, dovrà anche pagare un risarcimento alla famiglia Esposito.

Nel pomeriggio ha parlato l’agente di Edinson Cavani, Claudio Anellucci: si parla da qualche giorno di un ipotetico scambio tra il suo assistito ed Higuain, con l’uruguaiano che tornerebbe così in azzurro. L’agente, però, ha smentito categoricamente questa ipotesi, spiegando come Cavani resterà quasi sicuramente al PSG, data anche la cessione di Ibrahimovic. A livello di mercato si è espresso anche il ds dell’Udinese Cristiano Giaretta, il quale ha spiegato che il Napoli dovrebbe pagare una penale nel caso in cui decidesse di riportare alla base già quest’anno Duvan Zapata. Infine, abbiamo provato ad analizzare meglio la situazione di Mirko Valdifiori, ormai sicuro partente: il centrocampista azzurro non è riuscito ad imporsi con la maglia del Napoli per una serie di fattori che ne hanno minato le certezze, togliendogli stabilità. Una cessione potrebbe essere la scelta giusta per continuare a sognare.

Impostazioni privacy