Champions League, testata di Zidane in finale? Si può scommettere

Getty Images
La grande carriera di un fuoriclasse come Zinedine Zidane resterà contraddistinta ahilui non solo dalle splendide giocate e dai tanti trofei che hanno visto il francese grande protagonista. La celebre testata che Zizou rifilò a Marco Materazzi nella finale dei Mondiali di Germania 2006 è ormai un qualcosa di iconico, a tal punto che gli allibratori inglesi sono convinti che il gesto possa essere ripetuto tra due giorni nell’ultimo atto della Champions League 2015/2016, con la coppa dalle Grandi Orecchie che verrà contesa tra Real Madrid ed Atletico Madrid.

Sarà un derby sicuramente molto caldo per l’intensità che una stracittadina comporta e non soltanto: il gioco di Simeone poggia tutto sulla ‘garra’, la ‘cazzimma’ come la chiamiamo noi a Napoli, e di certo la sponda colchonera del Manzanarre non avrà dimenticato il precedente tutto sommato recente del 2013/2014 che vide le due compagini madrilene affrontarsi sempre in una finale molto nervosa di Champions, con i Blancos ad aggiudicarsi il trofeo in maniera rocambolesca.

E tanto basta per l’agenzia di scommesse britannica ‘Betfair’ a quotare la ‘capocciata’ di Zidane al collega Simeone. Da quando l’ex numero 21 della Juventus ha preso il posto di Rafa Benitez sulla panchina dei ‘Galacticos’, l’andamento della squadra è andato in crescendo tanto da giungere a contendere fino all’ultima giornata la conquista della Liga ai rivali di sempre del Barcellona, mentre in Europa è arrivato l’approdo in finale che praticamente nessuno pronosticava fino ad inizio 2016. La testata di Zidane (che anche alla Juventus si lasciò andare all’inconsulto gesto in una partita di coppa) è quotata ben 101 volte la posta. Impossibile? Forse no…

 

Impostazioni privacy