Vrsaljko, Napoli in vantaggio sull’Atletico Madrid

vrsaljko

L’esperto di mercato, Luca Marchetti, si è espresso sull’affare che dovrebbe portare Sime Vrsaljko (24) al Napoli nel corso del calciomercato estivo al via il prossimo 1° luglio. All’interno di un suo editoriale per i colleghi di tuttomercatoweb, Marchetti ha scritto: “Ad oggi le possibilità di un trasferimento del laterale destro croato dal Sassuolo agli azzurri sembrano molto buone, nonostante sullo sfondo ci sia l’Atletico Madrid. Gli spagnoli stanno intensificando la loro concorrenza per il giocatore, ma il Napoli ha dalla sua i buoni rapporti che intercorrono con il club neroverde, al quale piace sempre l’azzurro Duvan Zapata (25)”.

La punta colombiana si trova attualmente in prestito all’Udinese, dove dovrebbe rimanere anche per la prossima stagione secondo gli accordi, ma la società di Aurelio De Laurentiis può richiamare Zapata in qualsiasi momento dietro al pagamento di una penale. Giusto ieri l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha definito come ottimale la soluzione Napoli per Vrsaljko. In più i partenopei possono sfruttare a loro vantaggio la distrazione della finale di Champions League che vede impegnato proprio l’Atletico Madrid nel derby contro il Real. Le sensazioni di una chiusura positiva dell’affare insomma ci sono.

Rai Sport in particolare snocciola già le cifre del probabile affare: 12 milioni di euro al Sassuolo più 3 di bonus ed il prestito di Duvan Zapata. Vrsaljko invece firmerebbe con il Napoli un contratto di 5 anni a 1,2 mln di euro di ingaggio a stagione.

Impostazioni privacy