DITELO VOI – Tonelli, quanto sarà importante per il Napoli? L’opinione dei lettori di NCL

ditelo voi

Nell’ultimo appuntamento con i nostri lettori per il consueto “Ditelo Voi” che dà voce a chi sta dall’altra parte dello schermo, abbiamo chiesto un parere sull’acquisto di Lorenzo Tonelli da parte del Napoli. L’ex difensore dell’Empoli è stato ufficializzato nei giorni scorsi e rappresenta il primo rinforzo azzurro del calciomercato estivo 2016. Ecco cosa ne pensate:

Mario Acerra: “Come ho detto altre volte, mi aspetto un Napoli molto attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita. Tonelli è un buon giocatore e per questo voglio sperare che non sia tra i titolari designati, ma riserva affidabile di due calciatori più forti (a prescindere da chi possano essere)”.

Più ottimista Giovanni Palermo, per il quale Tonelli “sarà un ottimo innesto, già conosce Sarri e soprattutto i movimenti difensivi da lui richiesti…magari giocherà qualche partita in più in campionato mentre per la Champions prevarrà l’esperienza di Albiol che vista l’età potrà rifiatare durante la stagione”.

Anche Mario Zannella fornisce un giudizio positivo sul difensore attualmente nel ritiro della Nazionale italiana a Coverciano: “Tonelli lo adoro! Lo volevo al Napoli anche l’anno scorso, secondo me è tra i migliori centrali che ci siano in Italia. Andrà a sostituire Albiol che sembra essere in partenza oppure si alternerà con lo spagnolo. Il mio unico timore è che possa non reggere la pressione di giocare la Champions in una piazza come Napoli, sarà un bell’esame per il ragazzo”.

Andrea Sabbato ci va invece coi piedi di piombo: “Di sicuro parte come buona riserva, vedremo come si comporterà: potrebbe rivelarsi il nuovo Valdifiori ma anche il nuovo Hysaj… Speriamo bene!”.

 

PER PARTECIPARE AL DITELO VOI scriveteci un messaggio alla nostra pagina ufficiale Facebook motivando la vostra richiesta: vi inseriremo nell’esclusivo gruppo di opinionisti che stiamo selezionando!

Impostazioni privacy