NCL RECAP – Dall’esclusione di Jorginho agli intrighi di centrocampo

Herrera Getty Images
Herrera Getty Images

Giornata in chiaro-scuro per quanto riguarda il mondo Napoli: in questo 31 maggio molte sono le notizie che hanno attirato l’attenzione dell’universo azzurro, purtroppo non tutte positive.

La più negativa del nostro Recap è senz’altro l’ormai quasi certa esclusione di Jorginho dalla lista dei calciatori che prenderanno parte all’Europeo: il C.T. Conte ha infatti preferito fare a meno dell’italo-brasiliano. L’agente del calciatore non si è però scomposto, spiegando come il calciatore sia concentrato solo sulle vacanze estive e sul Napoli, per giocare in azzurro la prossima Champions League. Dovrebbe essere andata bene invece a Lorenzo Insigne, che probabilmente farà parte della lista degli attaccanti che giocheranno ad Euro 2016.

Nel mezzo, certamente arrivano altre indicazioni di mercato: il Liverpool vorrebbe riprendere Reina, già cercato dal Barcellona, ma la partenza del portiere azzurro resta davvero in dubbio. Il Presidente dell’Udinese ha invece spiegato come il Napoli debba lottare contro le squadre di Premier League interessate a Zielinski per poter acquistare il giocatore. Novità anche per quanto riguarda Hector Herrera, con il calciatore che avrebbe trovato l’accordo con gli azzurri: la dirigenza del Napoli ora dovrà trattare con il Porto per trovare l’accordo economico che darà il via all’arrivo del messicano. In difesa, invece, si insegue una possibile alternativa a Sime Vrsaljko, per il quale l’Atletico Madrid vorrebbe fare follie: il Napoli avrebbe individuato il potenziale “sostituto” in Gino Peruzzi, ex terzino destro del Catania attualmente al Boca Juniors. In uscita De Laurentiis starebbe cercando di convincere Gabbiadini a restare, in vista anche di un’eventuale cessione futura di Higuain.

Infine, abbiamo provato ad analizzare la situazione del centrocampo azzurro: quattro i nomi sui cui il Napoli ha deciso di puntare, ovvero quelli di Zielinski, Vecino, Klaassen ed Herrera. Resta da capire se gli azzurri riusciranno ad acquistare almeno uno di questi centrocampisti, ma soprattutto va compreso come ognuno di essi riuscirebbe ad adattarsi negli schemi azzurri.

Impostazioni privacy