REWIND LIVE – Le notizie in tempo reale sul Napoli del 31 maggio

NCL rewind

 

Benvenuti al Rewind LIVE di Napolicalciolive.com. Di seguito minuto per minuto i fatti più interessati, news ed indiscrezioni di calciomercato, intorno agli azzurri. E’ sufficiente cliccare sulla parte evidenziata, laddove ci sia, per accedere all’articolo completo. Ecco il Rewind di oggi 31 maggio:

23.15 L’agente di Zielinski conferma l’interessamento del Napoli, ma sottolinea che il suo assistito ora è concentrato solo sugli Europei.

22.50 Il ct Conte ha diramato le convocazioni ufficiali per Euro 2016. Nessuna sorpresa, dentro Insigne e fuori Jorginho dall’elenco dei 23. Al posto del centrocampista azzurro è stato preferito il bianconero Sturaro.

22.00 Il presidente del Sassuolo, Squinzi, conferma il probabile accordo con il Napoli per Vrsaljko.

18.52 – Il Napoli corre ai ripari dopo il possibile inserimento dell’Atletico Madrid nella trattativa per Vrsaljko: gli azzurri avrebbero individuato come rinforzo per la fascia destra di difesa il calciatore del Boca Juniors Gino Peruzzi. Ecco quanto costa l’ex Catania.

17.23 – Una notizia che può certamente interessare anche il Napoli arriva dall’UEFA: la Champions League potrebbe essere notevolmente modificata a partire dall’edizione 2018-2019, con la creazione di una SuperLega e partite giocate di sabato. Ovviamente, però, nulla è certo in questo momento.

17.03 – Il Napoli continua a cercare insistentemente un centrocampista: ormai sono quattro i nomi principali per il reparto. Abbiamo provato ad analizzarli per renderne noti pregi e difetti.

16.32 – Christian Maggio lascerà quasi sicuramente il Napoli. Ad accoglierlo potrebbe essere addirittura l’ex tecnico azzurro Walter Mazzarri: secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni, potrebbe essere il Watford la squadra che garantirà a Maggio gli ultimi anni di carriera.

15.30 – L’attaccante classe ’93 del Vicenza Filip Raicevic ha parlato a Radio CRC dell’interessamento del Napoli. Il nazionale montenegrino ha sfiorato la maglia azzurra nell’ultima sessione di calciomercato e non ha perso le speranze di approdare nella squadra allenata da Maurizio Sarri

15.00 – Joao Santos, agente di Jorginho, ha parlato dell’esclusione del suo assistito dai 23 della Nazionale:”Tutti dicono che non è stato convocato, anche se non c’è l’ufficialità. Se così sarà, si aggregherà in ritiro col Napoli quando ci sarà da iniziare la preparazione. Lui è il più giovane lì a centrocampo, forse il Ct ha preferito giocatori più esperti. Lui è tranquillo, sa che sono importanti anche questi giorni d’esperienza per inserirsi. Mondiali 2018? Sì, farà la Champions col Napoli e sarà importante. Ha dieci anni a disposizione per giocare a questi livelli. Con Ventura il 4-3-3 sarebbe l’ideale. A questo punto penserà al Napoli, per fare ancora meglio dopo un anno di conoscenza col Napoli”.

14.30 – Manuel Pasqual è pronto a ripartire per una nuova avventura. E’ ufficiale, infatti, il passaggio del terzino classe ’82 all’Empoli. Ad annunciarlo è stata la stessa società toscana: “L’Empoli Fc ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Manuel Pasqual: il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018”.

13.30 – Così come riportato dall’edizione on line de Il Mattino, il comitato esecutivo della Federcalcio Argentina si sarebbe riunito oggi a Buenos Aires per vagliare la possibilità di rinunciare alla Copa America a causa della decisione presa dall’Ispezione Generale di Giustizia (organo indipendente del governo argentino) di rinviare di tre mesi le elezioni federali per allargare ancor di più gli accertamenti amministrativi.

13.00 – Si lavora in entrata ma anche in uscita e il Napoli deve valutare numerose situazioni che rischiano di rovinare il programma impostato per questa sessione di calciomercato. Valdifiori e Gabbiadini su tutti, ma anche Strinic, Maggio e David Lopez sono i giocatori da considerare per eventuali cessioni. DeLa però vuole trattenere l’attaccante.

12.30 – Non ha perso tempo il Napoli per rinforzare il centrocampo e a quanto pare è vicino a chiudere una trattativa aperta nelle ultime sessioni di mercato. Secondo Sportmediaset gli azzurri hanno trovato l’accordo con Hector Herrera sull’ingaggio del centrocampista messicano e ora si attende la risposta del Porto.

11.30 – Il presidente dell’Udinese ha parlato del futuro di Zielinski. Piace al Napoli e questo non è un mistero ma gli azzurri dovranno lottare contro l’interesse per lui dalla Premier League.

10.00 – Ultim’ora della Gazzetta dello Sport, che sottolinea come ci sia stato un nuovo cambio nella lista dei 23 di Antonio Conte per Euro 2016. Sturaro prenderà il posto di Jorginho.

09.00 – Tentato dal ritorno al Liverpool, Pepe Reina dovrà decidere. Il suo amore per Napoli non si discute ma Klopp vorrebbe un giocatore di personalità nello spogliatoio e starebbe pensando a lui.

08.30 – Trapelata la lista dei 23 dell’Italia di Conte. Soltanto stasera si avrà l’ufficialità ma intanto le scelte del tecnico paiono chiare. Un unico ballottaggio ancora in corso, che potrebbe sfavorire Jorginho.

08.10 – Il KICKOFF di oggi si concentra sui cambi previsti per le rose della serie A. La regola del 4+4 metterà in seria difficoltà molte squadre. Il Napoli è a metà strada ma c’è chi faticherà non poco.

08.00 – La rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi si concentra sui convocati del Ct Conte per Euro 2016, il mercato della Juventus, il futuro del Milan e della serie A.

Impostazioni privacy