Settimana di fitte trattative in casa Napoli, con la società partenopea che vuole al più presto mettere a segno un paio di colpi principali che metteranno un indirizzo preciso alla politica di mercato per questa estate. I nomi a circolare nell’aria del calciomercato sono sempre gli stessi per la squadra di Sarri: si continua a parlare di Sime Vrsaljko, esterno croato in forza al Sassuolo è ormai sul piede di partenza, di Klaassen o Herrera per il centrocampo azzurro, di Klaassen che però sembra ormai più lontano di quanto ci si aspettasse.
Partendo dal croato, da più parti anche in ambiente Sassuolo confermano il probabile accordo tra le società. Vrsaljko lascerà l’Emilia e sulle sue tracce non c’è solo il Napoli; gli azzurri, però, hanno dalla loro buone carte da giocarsi con la società neroverde ed un ottimo rapporto. Ora da convincere ci sarebbe il calciatore, ma le manovre di avvicinamento al suo entourage potrebbero essere più complesse del previsto: l’offerta è di 1.2 mln di euro annui, la richiesta va sotto i 2 mln, una cifra che al calciatore sarebbe assicurata dall’Atletico Madrid. Gli spagnoli da poco sconfitti in finale di Champions, infatti, si sono interessati all’esterno, ricevendo però per il momento un secco no.
Le migliori manovre, però, riguardano il centrocampo azzurro. Il nome di Davy Klaassen sembra ormai lontano, visto che l’olandese continua a far sapere di voler restare in Olanda almeno per un’altra stagione. Il Napoli, che l’accordo con l’Ajax lo avrebbe, non è disposto ad aspettare oltre il calciatore e vuole subito mettere a segno quel colpo che regali più certezze a Sarri sulla via di Dimaro. Con Klaassen che si allontana, dunque, tornano in auge i nomi di Hector Herrera e Matias Vecino.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…