A poche ore dal fischio d’inizio di questi campionati Europei, il Napoli e le altre società italiane continuano a lavorare sul fronte mercato per provare a migliorare le rose in vista della prossima stagione. Lo stesso fa anche il Napoli, da qualche giorno al centro delle attenzioni per le tante operazioni mandate avanti in ogni zona di campo, con la società azzurra che, dopo l’arrivo di Tonelli, non può certo fermarsi nel processo di miglioramento della squadra.
Il reparto più movimentato è sempre quello mediano. A centrocampo il Napoli sfoglia la margherita, ma non riesce a piazzare ancora alcun colpo importante. I nomi che circolano non fanno impazzire e non sono di quelli che fanno saltare il banco, ma l’arrivo di Klaassen o Herrera avrebbe potuto fare molto bene alla squadra di Sarri, in attesa di qualità soprattutto nei ricambi del gruppo.
L’olandese, invece, ha rifiutato; il messicano, dopo l’exploit all’esordio in Copa America, pare essersi definitivamente allontanato, un po’ per la cifra richiesta dal Porto per la vendita è un po’ per le attenzioni degli altri club europei che ora l’hanno messo sulla lista.
Chi resta a Giuntoli? Vecino, ma tra prezzo richiesto e qualità individuali l’uruguaiano non convince pienamente la società azzurra, che avrebbe volentieri speso su di lui un anno fa o a gennaio, quando la Fiorentina però non poteva permettersi di farlo partire.
Cominciano a muoversi, però, le acque anche in altri settori. Sembra spedito verso l’arrivo di Lapadula il mercato azzurro; il pescarese la A se la sta guadagnando in campo, ma sarà lo stesso in massima serie vista la grande attenzione su di lui delle ultime settimane.
Il suo sarebbe il profilo perfetto per gli azzurri: prezzo contenuto, volontà nello sposare il progetto Napoli, alternativa perfetta per Gonzalo Higuain.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…