KICKOFF – Giuntoli e il mercato degli esclusi

KICKOFF-finale

 

Uno dei punti di forze evidenziati dal primo anno di Giuntoli è senza dubbio la sua capacità di ‘liberarsi’ dei giocatori inutilizzati, traendone profitto. Quest’estate sarà caratterizzata probabilmente dall’addio di svariati giocatori: Rafael, Maggio, Zuniga, Valdifiori, Lopez e Gabbiadini. Quasi tutti saranno inseriti in importanti trattative per andare a formare la nuova rosa azzurra di Sarri.

Maggio e Zuniga potrebbero approdare entrambi al Watford della famiglia Pozzo, in possesso di due cartellini d’interesse del Napoli: Widmer e Zielinski. Soprattutto per il centrocampista la trattativa è ormai avanzata, mentre il primo resta un’alternativa a Vrsaljko e Fabinho.

Sembrava l’operazione perfetta quella di Valdifiori lo scorso anno, col regista premiato con la convocazione in Nazionale che ritrovata Sarri a Napoli, per il salto di qualità di entrambi. Una bella storia che non ha visto il centrocampista riuscire a dare il meglio. Svariate le occasioni ma la qualità di Jorginho e il poco carattere del giocatore non hanno fatto in modo di far scattare la scintilla. Sarà dunque addio, come dichiarato più volte dal suo procuratore.

Proprio l’Udinese l’ha messo nel mirino ma il Napoli sembra intenzionato a ‘sfruttarlo’ per altre operazioni, come quella per Diawara o Vrsaljko, Differente infine il discorso per Gabbiadini. Il suo nome è stato accostato a molte squadre, come ad esempio alla Lazio, al fine di portare in azzurro Candreva. Nonostante la differenza d’età, la richiesta dei club per i due giocatori è quasi identica, ovvero 25 milioni di euro mentre Lotito richiede sia il cartellino del giocatore che un indennizzo economico.

Impostazioni privacy