Koulibaly: “Il Napoli non parla di rinnovo, ho l’impressione che andrò via. Ho tante offerte”

Kalidou Koulibaly

La notizia che un sostenitore azzurro, compreso Maurizio Sarri, non avrebbe mai voluto ascoltare è risuonata stanotte dalla Francia. Kalidou Koulibaly ha rilasciato un’intervista, quasi una confessione a L’Equipe, esprimendo il suo disappunto per un rinnovo che col Napoli tarda ad arrivare. Il giocatore sa di essere apprezzato all’estero e, se gli azzurri non dovessero fare altrettanto, allora si guarderebbe intorno ed opterebbe per una delle squadre che lo cercano ed inevitabilmente tentano. Di seguito le sue parole: “Mi rimangono tre anni di contratto. Ero molto contento all’epoca quand’ho firmato per cinque stagioni ma ora ho fatto una buona stagione ed ho tante offerte sul tavolo… Voglio fare la scelta giusta, sul piano economico ma anche sportivo. Tanti grandi club mi vogliono e non ho nessuna notizia del Napoli. La trattativa per il rinnovo è in stand by. Non hanno mai voluto discutere con noi, dunque…”

TENTAZIONI ESTERE – Il difensore spiega che lo farebbe a malincuore, ma andare via potrebbe essere una buona soluzione qualora il Napoli non facesse il passo avanti che egli spera ed attende da tempo: “Ho l’impressione che andrò via… A Napoli, fanno i morti e ho altri club che mi vogliono. Se devo partire, partirò, anche se devo tanto a questo club e ai tifosi. Ho voglia di crescere ancora, magari andando all’estero. Questa stagione è stata quella della conferma. L’anno scorso, il club non sapeva se tenermi o no, poi il coach mi ha dato fiducia.”

PISTA CHELSEA – Si vociferava settimane fa di un interessamento da parte del Chelsea. Koulibaly non esclude il desiderio di volersi cimentare anche in Premier League: “Non ho parlato con Conte, ma può succedere. Se il Napoli non si fa vivo, comincerò a parlare con altri club. La Premier mi piace, il gioco può essere fatto per me, ma amo l’Italia. Aspetto un segno del Napoli”.

Impostazioni privacy