Per Gonzalo Higuain la Copa America Centenario segna il momento della rinascita. Il giocatore azzurro, infatti, ha vissuto momenti tristi lo scorso anno con la maglia dell’Argentina a causa di un rigore fallito contro il Cile che ha portato l’Albiceleste ad una seconda sconfitta in finale in due anni. La scena però è cambiata: Messi è fermo ma l’Argentina ha il suo Pipita formato speciale che arriva da una stagione con i colori del Napoli che ha determinato la sua definitiva consacrazione. Il giocatore ne ha parlato ai microfoni di El Espectador: “Questa non è una rivincita ma una buona possibilità per cambiare la storia ed è questo che rende bello il calcio: le nuove opportunità. Questa volta cercheremo di approfittarne perché vogliamo essere campioni”.
CILE, CHE DOLORE! – Higuain ricorda le sensazioni di quella finale: “Il Cile era un rivale durissimo e tutti abbiano dato la vita in campo, questo si è visto nel risultato. Abbiamo fatto in modo che la nostra pressione li conducesse all’errore e la partita fu buona sotto molti aspetti. Per molte notti per me fu impossibile dormire, però ho voltato pagina perché questa è già storia e sento che in questa Copa avremo la possibilità di realizzare il nostro sogno”.
TITOLARE INAMOVIBILE – Per Martino è Higuain il centro dell’attacco albiceleste: “Fin quando sarà così, cercherò di goderlo. Io sempre ringrazio per la fiducia del tecnico e dei compagni, questo è ciò che davvero importa per me. Siamo un gruppo unito e questo serve per raggiungere quanto cerchiamo”.
MANCA MESSI – L’Argentina dovrà però fare a meno di Messi: “Sempre ci mancherà, indipendentemente dal risultato. Per fortuna contro il Cile abbiamo fatto le cose bene e raggiunto i tre punti nonostante l’assenza. Ora viene il Panama ed abbiamo fiducia nel poter raggruppare altri tre punti. Andiamo passo a passo”.
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…