Insigne%3A+%26%238220%3BTeniamo+a+questa+maglia.+Ce+la+giocheremo+con+tutti.+Io+e+Mertens%2C+rivali+ma+amici%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/06/10/insigne-3/amp/
Napoli News

Insigne: “Teniamo a questa maglia. Ce la giocheremo con tutti. Io e Mertens, rivali ma amici”

 

L’avventura nazionale per gli Europei di Francia è ormai cominciata e Lorenzo Insigne promette di essere protagonista. Il calciatore azzurro ha parlato dal ritiro italiano in vista dell’esordio previsto per lunedì per la squadra di Conte, sottolineando la sua voglia di fare bene anche con la nazionale, dopo una stagione da protagonista con Sarri ed il Napoli: “C’è tanta voglia, stiamo preparando tutto nel dettaglio. Mancano tre giorni e siamo pronti, a Coverciano abbiamo lavorato davvero tanto. Il gruppo deve essere unito, ci sarà spazio per tutti. Ci teniamo a questa maglia e vogliamo fare bene. Il Belgio è una grande squadra con grandi campioni. Ci sono giocatori come Hazard e De Bruyne. Con Mertens ho un buon rapporto, anche se ci giochiamo il posto. Anche lui è molto forte, ma ce la giocheremo con tutti. Non abbiamo problemi. Non sto avendo alcun problema nell’adattarmi al ruolo di seconda punta. Al nostro livello, non credo debbano esserci problemi di ruolo. Voglio dare una mano ai miei compagni, non è importante il ruolo ma l’impegno. Contro il Belgio ce la giocheremo attaccandoli perché in difesa non sono molto compatti. Stiamo facendo allenamenti specifici per metterli in difficoltà. Loro in attacco sono forti, ma anche noi”.

Infine una riflessione sulla sua ultima esperienza in una competizione internazionale: “Rispetto al Brasile Sono stati due ritiri diversi, ogni allenatore ha la sua modalità di lavoro. In Brasile abbiamo lavorato molto sul clima, mentre quest’anno stiamo lavorando con un tecnico diverso e stiamo lavorando molto sul gruppo e sulla tattica. Il mister ci chiede di stare uniti e giocare sereni”.

 

 

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago