Predomina l’elemento azzurro, d’altronde è inevitabile. Secondo gli studi scientifici condotti, infatti, le tonalità che vanno dal blu al celeste chiaro sono quelle preferite dall’occhio umano poiché aiutano a rilassarsi. In effetti considerati i toni ed il clima intorno alla competizione Euro2016, ce n’è davvero bisogno! Noi abbiamo stilato una piccola classifica, che si basa su gusti inevitabilmente personali, rispetto alle divise più belle delle varie Nazionali e di seguito la presentiamo:
5 – CROAZIA – Difficile non riconoscere questa divisa firmata Nike dallo stile a scacchiera. Quella in foto è la maglia che la Nazionale croata utilizza durante le trasferte mentre la prima maglia è di colore bianco e rosso.
4 – SLOVACCHIA – Il fascino della divisa Puma della Slovacchia si è già visto ieri in campo contro il Galles. L’ha sfoggiata Marek Hamsik e qualcuno avrà pensato che l’azzurro è indubbiamente il suo colore. Lucente, con inserti bianchi ed un motivo centrale che sembra una doppia croce, la quale emula la bandiera del paese. Veramente bella.
3 – PORTOGALLO – Il rosso e verde del Portogallo sono oramai riconoscibili. Un abbinamento anche questa volta ad opera di Nike impeccabile. Brilla più questo carminio che il rosso della Nazionale spagnola, soprannominata proprio così. Eleganza e spessore.
2 – SVIZZERA – Molto particolareggiata e pensata la maglia degli elvetici. Incrocio tra bianco e rosso che ricorda i noti colori della bandiera nazionale nonché al centro la stessa croce che vi campeggia, la quale è inserita in un rettangolo che dai contorni sempre più sottili si ripete fino alla fine della stoffa. Bell’idea!
1 – ITALIA – Essenziale ma sempre molto di classe. Non perché sia la nostra Nazionale, o forse un po’ sì!, ma la divisa dell‘Italia sembra comunque poter assicurarsi il riconoscimento di ‘più bella’. E’ rimasta invariata la tonalità di azzurro ma si è arricchita di righe verticali in controluce che la rendono decisamente più originale. WOW!
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…