TOP+5+%26%238211%3B+Le+divise+pi%C3%B9+belle+di+EURO2016
napolicalciolivecom
/2016/06/12/top-5-le-divise-piu-belle-euro2016/amp/
Rubriche

TOP 5 – Le divise più belle di EURO2016

 

Predomina l’elemento azzurro, d’altronde è inevitabile. Secondo gli studi scientifici condotti, infatti, le tonalità che vanno dal blu al celeste chiaro sono quelle preferite dall’occhio umano poiché aiutano a rilassarsi. In effetti considerati i toni ed il clima intorno alla competizione Euro2016, ce n’è davvero bisogno! Noi abbiamo stilato una piccola classifica, che si basa su gusti inevitabilmente personali, rispetto alle divise più belle delle varie Nazionali e di seguito la presentiamo:

 

5 – CROAZIA – Difficile non riconoscere questa divisa firmata Nike dallo stile a scacchiera. Quella in foto è la maglia che la Nazionale croata utilizza durante le trasferte mentre la prima maglia è di colore bianco e rosso.

4 – SLOVACCHIA – Il fascino della divisa Puma della Slovacchia si è già visto ieri in campo contro il Galles. L’ha sfoggiata Marek Hamsik e qualcuno avrà pensato che l’azzurro è indubbiamente il suo colore. Lucente, con inserti bianchi ed un motivo centrale che sembra una doppia croce, la quale emula la bandiera del paese. Veramente bella.

 

 

3 – PORTOGALLO – Il rosso e verde del Portogallo sono oramai riconoscibili. Un abbinamento anche questa volta ad opera di Nike impeccabile. Brilla più questo carminio che il rosso della Nazionale spagnola, soprannominata proprio così. Eleganza e spessore.


 

2 – SVIZZERA – Molto particolareggiata e pensata la maglia degli elvetici. Incrocio tra bianco e rosso che ricorda i noti colori della bandiera nazionale nonché  al centro la stessa croce che vi campeggia, la quale è inserita in un rettangolo che dai contorni sempre più sottili si ripete fino alla fine della stoffa. Bell’idea!

 

1 – ITALIA – Essenziale ma sempre molto di classe. Non perché sia la nostra Nazionale, o forse un po’ sì!, ma la divisa dell‘Italia sembra comunque poter assicurarsi il riconoscimento di ‘più bella’. E’ rimasta invariata la tonalità di azzurro ma si è arricchita di righe verticali in controluce che la rendono decisamente più originale. WOW!

 

Sabrina Uccello

Share
Published by
Sabrina Uccello

Recent Posts

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

46 minuti ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

55 minuti ago

Napoli, svolta per l’attacco: arriva l’esterno dalla Turchia

Non finiscono i colpi di scena in casa Napoli. Spunta il nuovo intreccio dalla Turchia…

4 ore ago

Napoli: il Barcellona lo scarica, arriva con lo sconto

I partenopei devono andare a rinforzare la rosa per rendere la squadra sempre più forte…

16 ore ago

Lookman al Napoli: si fa a due condizioni, l’Atalanta ha già detto sì

Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…

20 ore ago

Napoli, il nuovo bomber dall’Arabia: annuncio dalla Turchia

Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…

21 ore ago