Rassegna+stampa+del+14+giugno+2016%3A+%C3%A8+festa+italiana
napolicalciolivecom
/2016/06/14/rassegna-stampa-14-giugno-2016/amp/
Rassegna stampa

Rassegna stampa del 14 giugno 2016: è festa italiana

 

RASSEGNA STAMPA, LE PRIME PAGINE DI OGGI DI CORRIERE DELLO SPORT, GAZZETTA DELLO SPORT E TUTTOSPORT

Queste le pagine di apertura dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, tema dominante ovviamente è l’esordio vittorioso della Nazionale agli Europei di Francia.

CORRIERE DELLO SPORT – Campeggia un gigantesco “VIVA L’ITALIA” dopo il 2-0 inflitto al Belgio che già sa di qualificazione al prossimo turno. I ragazzi di Conte vincono con i gol di Giaccherini nel primo tempo e di Pellè nel finale di match dopo una prestazione più che generosa e riuscendo a tenere a bada un avversario temibile e pieno di talento. L’editoriale a lato titola: “Capolavoro Conte, con i più bravi battuti i più forti”. In alto fa sensazione il colpo Miralem Pjanic per la Juventus: il centrocampista serbo ex Roma ha svolto ieri in mattinata le visite mediche per il club bianconero, dopodiché ha firmato il suo nuovo contratto e posato con la maglia del sodalizio piemontese. Le sue prime dichiarazioni alla Juve: “Farò tanti gol per una grande squadra”. Altri sport: l’Olimpia Milano vince lo scudetto nel basket.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sulla rosea c’è un più emozionante “SOGNA ITALIA SOGNA!”, ma l’entusiasmo per aver compiuto un’impresa è lo stesso, con la foto dei protagonisti della prima rete sul Belgio (Bonucci assist, Giaccherini gol). “Miracolo di Conte: nell’esordio a Lione un sorprendente 2-0, il ct si ferisce esultando con Zaza, poi l’urlo di gioia”. “Bravi a soffrire, possiamo fare grandi cose”. La Gazzetta aggiunge: “Venerdì alle 15 a Tolosa ci aspetta la Svezia di Ibra che si è salvata contro l’Irlanda”. Per il giornale il migliore in campo è stato Leonardo Bonucci: “Visto? Abbiamo le palle quadrate”. Courtois del Belgio ammette: “Surclassati tatticamente”. Negli altri gironi vince la Spagna, Iniesta: “Il nostro stile dura”. Sempre calcio, Pjanic alla Juve: “Qui per vincere e segnare”. Milan, Berlusconi operato oggi. Altri sport, basket: Olimpia Milano campione d’Italia.

TUTTOSPORT – In prima: “ITALIA, così ci fai godere!”. Si parla di Torino con la presentazione del nuovo allenatore Sinisa Mihajlovic, e di Juventus con Pjanic, che lavorerebbe per trattenere Alvaro Morata ed al contempo per arricchire ulteriormente il proprio centrocampo con Mateo Kovacic del Real Madrid. Anche qui in basso chiusura con l’Olimpia Milano campione d’Italia nel basket.

 

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

5 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

8 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

10 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

11 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

16 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago