Una nuova settimana tutta da vivere a metà tra campo e calcio giocato e un calciomercato che non fa dormire mai sogni tranquilli ai tifosi di tutte le squadre. Anche i tifosi del Napoli aspettano trepidanti le prime notizie certe, visto che nelle ultime due settimane si è risolto tutto con un nulla di fatto è solo nelle prossime ore, con le prima certezze, si riuscirà a fare un po’ di chiarezza; la società lavora, certa che prima della metà di luglio ci si dovrà mettere all’opera in campo e quindi il mercato resterà solo nelle idee degli addetti ai lavori.
Nelle ultime ore è tornato a farsi sentire l’agente di Christian Maggio; l’esterno italiano, dopo un decennio tutto passato in azzurro a cavallo tra Mazzarri, Benitez e Sarri, sa che è il momento di andar via e sta cercando l’offerta migliore visto che non ha alcuna voglia di attaccare le scarpe al chiodo. A Dimaro, probabilmente, non ci sarà ma il Napoli, ben consapevole di questa situazione da tempo, sta già cercando il suo miglior sostituto: la pista migliore è al momento quella del brasiliano Fabinho, per cui le parti stanno cercando insistentemente di venirsi incontro. Fabinho sarebbe un elemento di qualità per gli azzurri, lecitamente esperto e da poter utilizzare anche in vista della Champions; gli azzurri, poi, hanno Zuniga che parrebbe la contropartita giusta per poter convincere la dirigenza monegasca.
Torna a farsi strada il nome di Bruno Soriano. Il centrocampista, anche capitano della Sampdoria nell’ultima stagione, non è riuscito a prendersi la qualificazione europea con l’Italia di Conte ed il Napoli starebbe lavorando su di lui a fari spenti dopo quanto successo un anno fa, con l’arrivo di Soriano sfumato proprio sul rettilineo finale del mercato. La pista sembra difficile, ma la Samp è invece molto interessata alle sorti di Mirko Valdifiori, uno che dovrà necessariamente lasciare la rosa di Sarri nelle prossime settimane.
Da Verona, invece, giungono nuove notizie su Ionita, 25enne moldavo che interessa molto al Napoli; gli azzurri potrebbero incontrare il Verona nelle prossime ore per capire quali siano le prospettive del calciatore per il prossimo anno, visto che la retrocessione in Serie B obbliga gli scaligeri a ‘liberare’ i pezzi più pregiati della rosa a disposizione.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…