L’obiettivo del Napoli per questo mercato estivo è quello di mettere a segno cinque colpi di qualità: due in difesa, due a centrocampo e uno in attacco. Per esattezza le esigenze prevedono l’arrivo di un centrale, un terzino, un mediano, una mezzala e una punta.
Al momento l’unico arrivo in casa azzurra è stato quello di Tonelli dall’Empoli. Ottimo rinforzo, che andrà ad affiancare Chiriches alle spalle di Koulibaly e Albiol. Mentre proseguono le trattative per Herrera e Lapadula, in difesa i tifosi del Napoli stanno assistendo a un vortice di nomi incredibile. Tante le opzioni e le proposte, così da colmare il vuoto che verrà a breve lasciato da Maggio alle spalle di Hysaj.
L’ultimo calciatore accostato al Napoli è in realtà un profilo già seguito in passato, Widmer. Terzino dell’Udinese, il cui agente ha già sottolineato a NapoliCalcioLive.com nel passato mercato estivo come la piazza azzurra sia gradita: “Silvan è ormai pronto per approdare in una big come il Napoli, che è di certo una piazza molto interessante“.
E’ di oggi la notizia di un ritorno di fiamma per il giocatore, col quale Giuntoli avrebbe già raggiunto un accordo, stando a quanto riportato da ‘Il Mattino’ . Non resterebbe altro da fare che avviare una trattativa col presidente Pozzo, col quale i rapporto sono ottimi, dati i precedenti scambi avvenuti (Inler, Allan, Duvan). Il problema potrebbe essere rappresentato dalla valutazione che l’Udinese farà del giocatore, ben conoscendo i valori elevanti della bottega bianconera.
Contattato dalla nostra redazione, il procuratore di Widmer, Fredy Strasser, ha preferito non commentare al momento la trattativa, ribadendo, alla domanda su una trattativa in corso col Napoli, come al momento sia alquanto difficile rilasciare qualsiasi commento. Il giocatore piace agli azzurri ormai da anni e, se in passato Strasser aveva smentito contatti con Giuntoli, lo stesso non è avvenuto stavolta, alla stessa domanda.
di Luca Incoronato (Twitter: @_n3ssuno_)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…