Rassegna stampa del 23 giugno 2016, le prime pagine di oggi

Rassegna stampa sportiva di oggi, giovedì 23 giugno 2016. Queste le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani usciti da poche ore in edicola:

CORRIERE DELLO SPORT: Titolo principale riservato ad Italia-Irlanda, con gli azzurri battuti per 1-0 nel finale. E’ però una sconfitta indolore visto che gli uomini di Conte avevano già ottenuto matematicamente in primo posto del girone. Ieri a Lille hanno giocato molte riserve, nel finale è entrato anche Lorenzo Insigne che ha colpito un palo, prima della rete del ko siglata da Brady. Paradossalmente il primo posto fornisce però all’Italia il sorteggio peggiore di tutti gli ottavi di finale di Euro 2016 visto che il prossimo avversario sarà la Spagna, mentre l’Irlanda affronterà la Croazia e, per fare un esempio, l’Inghilterra si scontrerà con l’Islanda. Eliminata la Svezia di Ibrahimovic. Mercato, Berardi spiega come mai ha detto di no alla Juventus. Roma, Iago Falque nel mirino del Torino che cerca pure Ljajic, Ansaldi dal Genoa all’Inter.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – “Ridateci l’Italia” è il titolo di apertura della Rosea, che calca la mano su come le riserve azzurre non abbiano fatto bene. Si salva in pratica il solo Insigne, che però entra troppo tardi. In alto, Alex Schwazer di nuovo alle prese col doping: il marciatore bolzanino professa la propria innocenza questa volta, ma le Olimpiadi di Rio 2016 sembrano ormai sfumare. A lato, il Portogallo ce la fa ad avanzare agli ottavi di Euro 2016 trascinato da Cristiano Ronaldo: due gol all’Ungheria nel 3-3 finale, dei quali uno bellissimo di tacco, ed il punto basta ai lusitani. A sinistra, la Spagna teme l’Italia. In basso, Ansaldi all’Inter, la Juve blinda Pogba.

TUTTOSPORT – Il giornale torinese, Juve sull’attaccante belga Batshuayi del Marsiglia, principale indiziato a sostituire Morata. Torino, Iago Falque e Ljajic dalla Roma che intanto rilancia per Bruno Peres. Inter, dopo Ansaldi si cerca Candreva dalla Lazio. Bologna, vicinissimo Di Francesco jr dal Lanciano. Più in basso si parla di Italia-Irlanda e di come il ct Conte non l’abbia presa bene.

 

RASSEGNA STAMPA SPORTIVA 23 GIUGNO 2016

corriere_dello_sport-2016-06-23-576b1113b7edf

 

la_gazzetta_dello_sport-2016-06-23-576b11fd6a534

 

tuttosport-2016-06-23-576b0e09576da

Impostazioni privacy