L’ULTIMO AFFARE – Napoli in stand-by, l’Inter prende Ansaldi

Napoli's forward Lorenzo Insigne (L) fights for the ball with Genoa's defender Cristian Ansaldi during the Italian Serie A football match Genoa Vs Napoli on November 1, 2015 at the Luigi Ferraris Stadium in Genoa.  AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO        (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
Insigne Ansaldi Getty Images

Nuovo appuntamento con L’Ultimo Affare, rubrica di Napolicalciolive che riepiloga i principali movimenti di mercato di questi ultimi giorni.

Iniziamo ovviamente con quelli che riguardano il Napoli: in questo momento, quasi tutte le trattative sono ancora in stand-by, per motivi differenti. Herrera è sempre vicino ma serve l’ultima parola del nuovo allenatore dei portoghesi, Kums sembra essersi allontanato leggermente dopo le dichiarazioni del direttore tecnico del Gent. A Lapadula è stato ormai dato un ultimatum per decidere il da farsi, mentre con il Pescara si continua comunque a parlare di Caprari. Per la fascia destra gli obiettivi primari sembrano diventati Fabinho, Peruzzi e Meunier, con il belga però più defilato rispetto agli altri pari ruolo. A centrocampo continua ad essere viva l’idea Soriano, anche se non sono arrivate novità particolari. Sul fronte delle cessioni Valdifiori sembra ormai vicino all’addio: dovrebbe giocare nell’Udinese. A quanto pare, poi, il Napoli avrebbe rifiutato un’offerta monstre dall’Inghilterra per Gabbiadini: lo Stoke City avrebbe offerto addirittura 25 milioni ma De Laurentiis confida ancora di poter trattenere l’attaccante in azzurro.

Per quanto concerne le altre squadre di Serie A, le ufficialità restano pochissime. Bene soprattutto la Roma che si è mossa ottimamente in sede di conferme riscattando Sadiq, Gyomber e il Faraone El Shaarawy e che sarebbe in trattative con la Fiorentina per Badelj, mentre l’Atalanta e Migliaccio hanno rinnovato per un’altra stagione. Torino protagonista: nel prossimo campionato Sinisa Mihajlovic potrebbe avere a disposizioni gli ex romanisti Iago Falque e Ljajic, che hanno bisogno di rilanciarsi dopo un torneo al di sotto delle aspettative con Roma ed Inter. Gli stessi nerazzurri hanno ormai praticamente preso Ansaldi, per cui serve solo la firma, e stanno cercando di cedere in maniera definitiva Ranocchia. Sassuolo e Cagliari si sfidano per il terzino del Milan Calabria, con i neroverdi che vogliono sostituire Vrsaljko ormai promesso sposo dell’Atletico Madrid, mentre la Fiorentina sta cercando in ogni maniera di riscattare Tello dopo i primi sei mesi comunque di buonissimo livello giocati in maglia viola. Il Genoa sembra invece vicinissimo ad Ocampos, che potenzialmente potrebbe essere il colpo dell’estate. Infine, sempre il Sassuolo sembra aver messo gli occhi sia su Lapdula che su Duvan Zapata, entrambi inevitabilmente legati al Napoli.

Impostazioni privacy