Accordo per il rinnovo di Higuain: le cifre

Higuain
Higuain ©Getty Images

Forse ci siamo: Gonzalo Higuain e il Napoli avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo del contratto tra il club azzurro e il fortissimo attaccante argentino. Secondo l’edizione in edicola oggi del Corriere Dello Sport, le cifre dell’accordo sarebbe davvero importanti e avrebbero convinto il Pipita alla permanenza.

Sostanzialmente, Higuain dovrebbe rinnovare con il Napoli fino al 2020, arrivando a percepire ben 6,5 milioni di euro d’ingaggio a stagione. Praticamente si tratterebbe di un’operazione da 50 milioni di euro lordi: una cifra assolutamente importante ma che fa comprendere come l’interesse nel trattenere il calciatore sia concreto e decisamente molto alto. Un rinnovo che sarebbe importantissimo, anche perché Higuain a 28 anni potrebbe mettere in atto una vera e propria scelta di vita, restando dunque a Napoli fino a fine carriera, o almeno per moltissimi anni.

Ovviamente, il tutto verrà messo nero su bianco solo dopo la fine della Copa America, con il Pipita che dovrà giocare la finale contro il Cile in un remake di quella dell’anno scorso per aggiudicarsi il trofeo.

Impostazioni privacy