Albiol, possibile uno scambio di difensori con il Valencia

Raul Albiol © Getty Images
Raul Albiol © Getty Images

Dalla Spagna giunge un indizio circa il futuro di Raul Albiol, che stando a quanto si dice dalle parti di Valencia sarebbe prossimo a svolgersi lontano da Napoli. L’emittente ‘Levante TV’, con base proprio a Valencia, ha diffuso la notizia secondo la quale il difensore avrebbe avviato i lavori per una nuova casa nella vicina località di Puçol. Dietro alla volontà di Albiol di tornare a casa ci sarebbe la moglie, desiderosa di rimpatriare dopo tre anni vissuti in Italia. Il giocatore cresciuto proprio nel Valencia dove ha vinto un campionato ed una Coppa di Spagna prima di andare nel 2009 al Real Madrid e successivamente al Napoli dopo quattro campionati vissuti con i ‘Galacticos’.

A cercare Albiol non sarebbe il solo Valencia: anche il Siviglia ha manifestato il proprio interesse per il centrale classe 1985. Il Napoli da par suo non vorrebbe privarsi del giocatore, considerato importante per i valori sia tecnici che in termini di esperienza internazionale. Con Maurizio Sarri in panchina il calciatore iberico ha vissuto un’ottima stagione non lasciando mai il posto da titolare al fianco di Kalidou Koulibaly.

La situazione contrattuale di Albiol poi è particolare: fra un anno il contratto in corso d’essere con il Napoli scadrà, ma anche questa situazione non pare voglia far recedere la società partenopea dalla propria volontà di cedere lo spagnolo. Se però ciò avvenisse, gli azzurri avrebbero messo gli occhi proprio su un elemento in forza al Valencia, l’ex sampdoriano Shkodran Mustafi, cosa che potrebbe far ipotizzare ad uno scambio fra le due dirigenze.

Impostazioni privacy