KICKOFF – Napoli, è tempo di rinnovi

KICKOFF-finale

 

Il Napoli ha ricevuto un bel po’ di rifiuti e, ad oggi, l’unico vero colpo messo a segno è Tonelli, che andrà a rinforzare la panchina di Sarri, in attesa dell’addio di Albiol, che avverrà la prossima stagione. Ora la piazza teme per Higuain, anche se 80-90 milioni per un giocatore della sua età sarebbe un colpo fantastico, che porterebbe via da Napoli un talento unico ma, ricordando l’affare Cavani, consentirebbe di migliorare la rosa in maniera consistente.

La società però, al netto delle difficoltà di portare nuovi giocatori di talento in rosa, ha commesso un grave errore, ovvero fa trascorrere più di un mese senza operare seriamente sul fronte rinnovi. La lista d’attesa è lunga e comprende: Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon e Koulibaly, tra i calciatori principali. A questi si aggiungerebbe anche Albiol ma, data la voglia di Spagna, pare difficile non andare a scadenza con l’ex Real Madrid.

In questo modo ci si è avvicinati all’apertura del mercato con il doppio del lavoro da portare a termine. Con il silenzio calato sul caso Koulibaly e le dichiarazioni d’amore di Hamsik e Mertens, non sembrano esserci grossi pericoli all’orizzonte ma, data l’animosità di certi procuratori, De Laurentiis farebbe bene a far squillare qualche telefono in fretta.

 

Impostazioni privacy