Guai in casa Roma: il fair play finanziario impone nuove cessioni

Dzeko
Dzeko © Getty Images

Continuano le incertezze in casa Roma. Dopo la cessione ‘forzata’ di Miralem Pjanic alla Juventus dietro il pagamento della clausola rescissoria da parte dei bianconeri ma che è stata determinata soprattutto dalla volontà del giocatore, i giallorossi hanno almeno potuto incassare oltre 30 milioni per poter far fronte ad alcune impellenti scadenze economiche, anche se secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi questo potrebbe non bastare, ed il presidente James Pallotta dovrebbe quindi avallare le separazioni con altri big.

I guai in casa Roma deriverebbero dalla incapacità di soddisfare i criteri del fair play finanziario imposto dalla UEFA, con il principale oganismo calcistico europeo che già in passato ha avvisato la società capitolina della eventualità di ricorrere a sanzioni quali multe, blocco del mercato e limitazione della Rosa nelle competizioni internazionali.

Sul piede di partenza da Trigoria ci sarebbero i vari Iago Falque, Ljajic, Castan e Torosidis, ma i soldi che entrerebbero dai loro addii potrebbero non bastare: anche Nainggolan e Dzeko avrebbero serie possibilità di cambiare maglia dopo le partenze di Politano e Doumbia, col primo riscattato dal Sassuolo e l’altro finito al Basilea. La Roma deve riuscire ad aggiustare quanto prima i propri bilanci e questo finirà quasi sicuramente con l’influire con il progetto tecnico.

Impostazioni privacy