Uno dopo l’altro volano via i giorni che separano il Napoli dalla ripresa dei lavori in vista di una nuova appassionante stagione. I calciatori azzurri che nelle scorse settimane non sono stati impegnati in competizioni internazionali con le proprie nazionali sono già tutti sulla via del ritorno: appuntamento a Castel Volturno per i primi saluti e le visite di rito, poi trasferimento verso la Val Di Sole e quella Dimaro che ospiterà per il sesto anno consecutivo il ritiro estivo degli azzurri. Dal 9 luglio, infatti, sarà proprio Dimaro il centro del mondo napoletano, anche se i temi caldissimi di calciomercato non consentono cali di attenzione, con l’entourage societario sempre impegnato in Italia ed in Europa alla ricerca della pedina giusta per Maurizio Sarri.
Ancora nessuna ufficialità, nelle ultime ore gli azzurri hanno solo mosso passi in avanti verso alcuni obiettivi, ma la pratica dello staff napoletano non sembra avere obiettivi chiari e precisi. La strategia non sta pagando: tutti gli obiettivi sfumano nel momento decisivo oppure non vengono particolarmente affascinati dal progetto Napoli.
Il nome più caldo per l’attacco azzurro è invece quello di Arkadiusz Milik; polacco classe 1994, l’attaccante dell’Ajax parrebbe essere la soluzione giusta per il mercato azzurro. Giovane, ma già esperto, con ingaggio non troppo elevato e voglioso di giocare la Champions e di esordire in un campionato di punta del continente europeo. Milik sarebbe la giusta pedina da affiancare a Higuain o anche da lanciare in un futuro più o meno lontano al posto del Pipita, uno di quei profili sui quali scommettere. Fosse per Giuntoli e per l’entourage del ragazzo, il polacco sarebbe già a Napoli, ma l’Ajax chiede tanto: 20 milioni, un prezzo che rallenta la trattativa.
a cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…