KICKOFF – E poi arrivarono tutti

Kickoff by Stefano Tomassetti

 

Sembrava che davvero a nessuno piacesse venire a Napoli in questa estate, mentre d’improvviso è divenuta la prima meta turistica per i calciatori seguiti dagli azzurri nonché una destinazione prediletta per riprendersi il futuro. Dice sì Pereyra, dice sì anche Candreva ed oggi alla lista si accoda Witsel.

Lo scatto in avanti pareva oramai da escludere a causa di un ingaggio fuori portata, il solito nodo relativo ai diritti d’immagine ma soprattutto a causa della volontà del belga, vezzeggiato dall’Everton e con il desiderio di mettersi in mostra in Premier League, ad oggi campionato molto più che super ambito.

E’ scattato qualcosa, tuttavia, anche per lui. Un qualcosa che ha mischiato le carte in tavola e consentito a Giuntoli ed in primis a De Laurentiis di rispondere alle accuse di blandi rinforzi che si rincorrevano nei giorni scorsi. Chiaro è che ancora è difficile esprimersi siccome l’affare non è giunto a conclusione, ma almeno si potrà già dire che il Napoli si è messo duramente a lavoro per consentire a Sarri di avere una squadra all’altezza delle aspettative.

Impostazioni privacy