Mido: “All’Ajax avevo quasi ucciso Ibrahimovic”

Ibrahimovic ©Getty Images
Ibrahimovic ©Getty Images

In molti si ricorderanno, anche se non in termini positivi, dell’attaccante Mido: l’egiziano, che in Italia giocò con la maglia della Roma senza lasciare il segno, si è sempre contraddistinto per un carattere non proprio esemplare e tranquillo. A testimonianza di ciò, l’ex Ajax ricorda un famoso aneddoto che coinvolge anche un suo collega decisamente più illustre, ovvero Zlatan Ibrahimovic.

E’ tutto spiegato nell’autobiografia del calciatore: proprio durante il periodo vissuto insieme all’Ajax, durante uno scatto d’ira stava per accadere l’inevitabile: “Ero molto arrabbiato quel giorno. Non ero partito titolare, poi sono entrato quando eravamo già sotto di 2 gol ed ho iniziato a litigare con Zlatan in campo. Negli spogliatoi ho iniziato a sgridare tutti e Ibra gridava verso di me. Io avevo un paio di forbici in mano perché mi stavo togliendo la fasciatura alle caviglie. Gliele ho lanciate e fortunatamente hanno sfiorato la sua testa di pochi centimetri andandosi a conficcare nel muro“.

Rissa successiva? Non proprio, anzi: “Dieci minuti dopo ci siamo ritrovati in doccia, ci siamo guardati a vicenda ed abbiamo iniziato a ridere. Gli ho detto: ‘Tu sai che ti ho quasi ucciso?’. E lui mi ha risposto: ‘Sì, lo so!’”. Un caratterino niente male, per l’egiziano!

Impostazioni privacy