Sport Mediaset: “Incontro Napoli-Giaccherini a Dimaro”

Emanuele Giaccherini
Emanuele Giaccherini (Getty Images)

Secondo la rediazione di Sport Mediaset, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe in riunione proprio in questi minuti a Dimaro con Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini. L’esterno del Sunderland, 31 anni, sembra davvero molto vicini al Napoli, che avrebbe bruciato la concorrenza di Fiorentina e Torino.

Al club inglese non importa sapere chi venderlo, purché incassi i soldi richiesti: per assicurarsi le prestazioni di Giaccherini basteranno solamente due milioni di euro, dal momento che il contratto coi ‘Black Cats’ dell’esterno offensivo della Nazionale, ex di Cesena e Juventus scadrà a giugno 2017 e questa per il Sunderland è l’ultima finestra di mercato disponibile per poter monetizzare sulla sua cessione. Giaccherini dovrebbe andare a guadagnare 1,5 milioni di euro a stagione, resta da stabilire la durate del contratto.

Giaccherini è reduce dalla positiva stagione vissuta in prestito al Bologna, nel quale è stato tra i migliori degli uomini a disposizione di Roberto Donadoni. Per lui è giunta anche la convocazione in Nazionale per Euro 2016 e suo è stato il primo gol degli Azzurri in Francia, nella partita inaugurale contro il Belgio.

Impostazioni privacy