NCL RECAP – A Dimaro si ferma Reina, Higuain ancora in dubbio: la sintesi di giornata

Pepe Reina  (© Getty Images)

Anche in questa domenica la questione che tiene banco per la maggiore è quella riguardante il futuro di Gonzalo Higuain. E’ ancora un rebus, poiché le indiscrezioni in merito ad un interessamento da parte della Juventus non si placano, nonostante quanto dichiarato da alcuni vertici della società azzurra. In particolar modo pare che domani ci sarà un incontro in Lega tra De Laurentiis e Marotta e nella circostanza sarà possibile discutere anche in merito alla posizione del bomber argentino. La richiesta che arriva a gran voce da parte del popolo azzurro è che l’argentino parli in prima persona al pubblico per poter in un verso o nell’altro chiudere definitivamente l’intera questione.

Pare che sia ancora viva per tale ragione la pista che conduce ad Icardi, ma la bontà della stessa è messa in discussione dalla situazione del Pipita. Con l’Inter, tuttavia, è vivo l’affare Santon, che dovrebbe trovare domani la sua conclusione. Il giocatore firmerà l’accordo con il Napoli e nelle casse nerazzurre, come detto da principio, finiranno ben 6 mln di euro.

Ai nostri microfoni quest’oggi ha poi parlato Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini. Il rappresentante del giocatore italiano ha commentato l’approdo in maglia azzurra dell’ex Bologna, il quale pare sia stato piuttosto orgoglioso di ricevere la proposta del Napoli. Si è conclusa in pochi giorni la trattativa, proprio grazie all’intesa avuta da subito anche con il Sunderland.

Non tanto positive, infine, le notizie che giungono dalla seduta odierna di allenamento a Dimaro. Si è fermato David Lopez questa mattina ma, nel corso della seduta pomeridiana di preparazione, è sceso regolarmente in campo a supporto del resto del gruppo . Per Pepe Reina, invece, una settimana di stop: è questo il responso degli ultimi accertamenti medici svolti in Trentino quest’oggi. Da rivedere anche lo stato fisico del difensore Raul Albiol.

 

Impostazioni privacy