Pepe Reina quest’oggi ha alzato bandiera bianca. Dopo il risentimento muscolare accusato nei giorni scorsi il portiere azzurro è costretto ad andare in Spagna per curare il problema. Con lui ci sarà un fisioterapista dello staff medico del Napoli. La notizia delle condizioni di Reina è stata comunicata dalla società azzurra attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale. La struttura fisica importante del portiere spagnolo ex Liverpool e Bayern Monaco, non ha retto ai carichi di lavoro del mister Sarri che, come è noto da gli addetti ai lavori, pare essere molto pesante. Il tecnico toscano infatti punta moltissimo sulla preparazione fisica estiva pre-campionato e fa ‘caricare’ al limite i propri giocatori in modo tale che possano poi trarne benefici evidenti durante la stagione che, quest’anno per il Napoli, sarà ricca di impegni e prevederà una partita ogni tre giorni.
Nel pomeriggio prima fase di riscaldamento col pallone. Successivamente lavoro tecnico tattico con il gruppo a tutto campo. La squadra ha poi svolto partitine con le sponde a metà campo. Molto applaudito un gran gol di Hamsik con un tiro al volo terminato sotto la traversa. Finale con lavoro di scarico. Differenziato per Tonelli.
Pepe Reina domattina partirà per la Spagna dove proseguirà le terapie già cominciate nei giorni scorsi nel ritiro a Dimaro. Il portiere azzurro, che sarà assistito in questo periodo da un fisioterapista del Napoli che partirà con lui, rientrerà a Castelvolturno in concomitanza del rientro della squadra.
di Roberto Rossi
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…