KICK+OFF+%26%238211%3B+Higuain%2C+cosa+conta+veramente
napolicalciolivecom
/2016/07/21/kick-off-higuain-cosa-conta-veramente/amp/
Rubriche

KICK OFF – Higuain, cosa conta veramente

Higuain ©Getty Images

Higuain va, Higuain resta. Per adesso la sola cosa che l’argentino deve fare è arrivare a Dimaro tra 4 giorni, perché con la sua presenza accanto ad Aurelio De Laurentiis tante cose verranno allo scoperto e parecchie altre definiranno il futuro e le intenzioni dell’attuale numero 9 del Napoli, sulle cui spalle il presidente azzurro ha scaricato le responsabilità.

E non potrebbe essere altrimenti: con una clausola di rescissione in ballo che ti costringe ad accettare l’eventuale offerta ricevuta in grado di pareggiare i 94,7 milioni di euro regolarmente previsti dal contratto, per forza di cose poi a decidere sarebbe il giocatore, anche se è innegabile che quanto detto ieri da ADL in conferenza stampa corrisponde a verità: “Sarebbe un controsenso vedere Higuain con la maglia della Juventus dopo che per tutto l’anno passato ha cantato ‘Un giorno all’improvviso’ sotto alla curva con i tifosi del Napoli. Vedremo se tradirà o meno i nostri colori”.

E’ altrettanto vero che a decidere non sarà il solo Gonzalo Higuain: suo fratello Nicolas, che abbiamo scoperto esserne anche colui che ne cura gli interessi, sta portando avanti una strategia per coltivare esclusivamente quelli che sono i propri interessi. Non si spiega altrimenti il repentino cambio di opinione sul progetto tecnico del Napoli. De Laurentiis preferisce non tenere in considerazione l’Higuain procuratore e punta invece sull’aspetto di riconoscenza e di affetto che nel tempo si è venuto a creare tra la città e l’Higuain che veramente conta, quello che fa il calciatore.

La questione alla fine è sempre la stessa: “il calcio è un business”, “queste cose fanno parte dello sport e di questo sport in particolare”, “non esistono più le bandiere”, ecc…ed in effetti la riconoscenza è rara come un gol decisivo in rovesciata all’ultima giornata di campionato che ti permette di vincere la classifica capocannonieri e fa di te il bomber più prolifico di tutti i tempi in Serie A. Ah, è già successo?…

di Salvatore Lavino (@sal85lav)

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Napoli: nuovo difensore per Conte, lo manda Simeone

C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…

1 ora ago

Mazzarri torna in panchina: l’ex Napoli firma per un anno

Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…

3 ore ago

Napoli, Conte come Bielsa: giocherà dal primo minuto

Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…

7 ore ago

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

20 ore ago

Napoli: sostituto Conte, ADL ha già scelto

Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…

24 ore ago

Napoli: addio Meret, il nuovo portiere dalla Spagna

Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…

1 giorno ago