%40NCLiveCom+%26%238211%3B+L%26%238217%3Bagente+di+Widmer%3A+%26%238220%3BNapoli%3F+Destinazione+gradita%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2016/07/21/nclivecom-lagente-di-widmer-napoli-destinazione-gradita/amp/
Interviste

@NCLiveCom – L’agente di Widmer: “Napoli? Destinazione gradita”

 

Nel calderone del calciomercato azzurro ci è finito anche lui; Silvan Widmer, svizzero classe 1993, è tra gli obiettivi del Napoli in questa ribollente estate.
L’ha ammesso anche Aurelio De Laurentiis nella conferenza di ieri parlando alla stampa: gli azzurri non seguono solo Donati per quella zona di campo, ma anche altri profili simili e lo svizzero dell’Udinese rientra tra questi.
Si era parlato di lui anche qualche settimana fa; Zielinski pareva pronto a vestire la maglia azzurra e il Napoli voleva approfittarne per prendere due piccioni con un solo colpo. Nulla da fare, però, perché Zielinski è ancora in attesa di qualche altra offerta ed anche per Widmer il futuro sembra essere incerto.

Per fare chiarezza, allora, la redazione di Napolicalciolive ha contattato direttamente l’agente del ragazzo, Alfred Strasser, che, nella baraonda del calciomercato, ci ha comunque tenuto a chiarire la situazione del suo assistito: “Per il momento non ci sono news importanti da comunicare ai tifosi. Il ragazzo sta bene ad Udine, ha un contratto con la squadra bianconera che durerà fino al 2020; è tranquillo, in questi giorni si sta preparando al meglio in vista della prossima stagione. Il Napoli è un top club e per il giocatore rappresenta una destinazione gradita per noi”.

Una stagione che, dunque, non ha ancora nessuna certezza; il Napoli continua a tenerlo d’occhio consapevole che lo svizzero sarebbe un’ottima pedina, giovane ma già con una certa esperienza in Serie A, da poter affiancare e in ogni caso alternare con Hysaj da quel lato. Fondamentale, poi, così come specificato dalla società, sarà poi la duttilità degli elementi che arriveranno in azzurro; con la partenza prevista di Ghoulam per la Coppa d’Africa nel bel mezzo della stagione, Sarri avrà bisogno di calciatori abili ad alternarsi su entrambe le corsie esterne della difesa. Ecco perché l’idea Widmer, sul quale ci sono anche Roma e Milan, pronte ad affondare il colpo prima degli azzurri.

a cura di Danilo Conforti

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli: nuovo difensore per Conte, lo manda Simeone

C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…

34 minuti ago

Mazzarri torna in panchina: l’ex Napoli firma per un anno

Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…

2 ore ago

Napoli, Conte come Bielsa: giocherà dal primo minuto

Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…

7 ore ago

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

20 ore ago

Napoli: sostituto Conte, ADL ha già scelto

Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…

23 ore ago

Napoli: addio Meret, il nuovo portiere dalla Spagna

Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…

1 giorno ago