Il mercato delle punte: gli obiettivi post Higuain

Gonzalo Higuain © Getty Images

 

E’ tempo che il Napoli pensi al sostituto di Gonzalo Higuain, il cui passaggio alla Juventus è davvero vicino. Nella giornata di lunedì potrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento in bianconero. La società, come riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha nel mirino due profili in particolare. Icardi e Morata.

Arrivare all’attaccante del Real Madrid è molto complicato, mentre De Laurentiis ha già avanzato un’offerta per Icardi, pari a 30 milioni di euro, più il cartellino di Gabbiadini, da tempo nelle preferenze di Mancini. I nerazzurri hanno però già rifiutato l’offerta, chiedendo per la propria punta una cifra cash intorno ai 50 milioni di euro.

Gli azzurri hanno anche contattato il Milan, ovviamente per quanto riguarda Bacca, per il quale il West Ham ha offerto 30 milioni di euro. De Laurentiis offre invece 20 milioni di euro più il cartellino di Valdifiori. Galliani ha rispedito al mittente l’offerta, volendo una proposta che pareggi quella dalla Premier League, che lascia l’attaccante dubbioso, in assenza della Champions League.

Un’ulteriore pista è quella che porterebbe a Dzeko, valutato 15 milioni dalla Roma. All’estero invece ecco spuntare i nomi di Gabigol, Lacazette, Milik e Tevez. La prossima settimana si saprà di certo di più delle strategie azzurre. Higuain ha dato il via al mercato delle punte.

Impostazioni privacy