SKY – La Juventus ha pagato la clausola: contratto di Higuain depositato in Lega

Higuain, Argentina
Higuain, Argentina

La querelle Higuain sta finalmente giungendo alla fine: come rivelato poco fa da Sky Sport, la Juventus avrebbe infatti depositato in Lega il contratto del Pipita, per cui dunque manca soltanto l’ufficialità per poi considerarlo a tutti gli effetti un giocatore della Juventus.

Altri dettagli arrivano da Gianluca Di Marzio: l’argentino è costato alla Juventus ben 90 milioni ma non 94,7 come precisato nella clausola, poiché non è stato il calciatore a pagare in prima persona per l’addio. Tale cifra verrà pagata al Napoli in due anni. Al calciatore invece andranno 7,5 milioni di euro d’ingaggio all’anno per quattro stagioni, più i diritti d’immagine che invece in azzurro appartenevano almeno parzialmente alla società.

Dunque, nel giro dei prossimi giorni, il calciatore effettuerà le visite mediche per la Juventus per poi firmare il contratto che lo allontanerà da Napoli dopo tre stagioni ricche di gol e di successi. Dopo aver ricevuto i soldi per Higuain, il Napoli potrà così dedicarsi totalmente all’affare Icardi e sferrare l’offerta decisiva per acquistare il giocatore dell’Inter.

Impostazioni privacy