Calciomercato: Diawara ed altri tre nomi per il centrocampo

Diawara ©Getty Images
Diawara ©Getty Images

Il calciomercato del Napoli va avanti e gli azzurri starebbero setacciando diverse piste per rinforzare il reparto di centrocampo, nel quale si registrerà al contempo almeno una cessione: ad uscire potrebbe essere Mirko Valdifiori, con probabile destinazione Torino, ed anche David Lopez potrebbe fare le valige qualora i partenopei dovessero ricevere una buona offerta.

In entrata invece in nomi caldi sono almeno quattro: al momento il più vicino pare essere il 19enne guineiano Amadou Diawara, che ha rotto con il Bologna e sarà ceduto dagli emiliani. Ieri in tarda serata è giunta notizia di una proposta di circa 17 mln di euro da parte del Napoli, che in questo modo sbaraglierebbe la concorrenza di Roma e Valencia. Non è tramontata poi la pista che conduce a Hector Herrera del Porto, ma la trattativa è resa complicata dal fatto di dover parlare con più interlocutori, con i lusitani che continuano a chiedere più di 25 mln.

La società partenopea ha intanto in mano il giovane croato Marko Rog della Dinamo Zagabria e sembra certo che verrà lui se tutti gli altri obiettivi dovessero sfumare. Infine c’è anche Roberto Soriano, in uscita dalla Sampdoria ma che piace molto anche a Villarreal, Deportivo la Coruna e Bayer Leverkusen.

 

Impostazioni privacy