Hamsik in lizza per il gol più bello della stagione europea

Hamsik ©Getty Images
Hamsik ©Getty Images

Il capitano del Napoli Marek Hamsik potrebbe essere insignito di un premio davvero speciale: lo slovacco è infatti in lizza per il riconoscimento riguardante il gol più bello della scorsa stagione nelle competizioni UEFA.

In tal senso, è un comunicato del Napoli ad esplicare per bene la situazione:Hamsik candidato per il gol più bello della stagione. Marek è stato inserito dalla Uefa, nel concorso indetto sul sito ufficiale dell’Unione Europea delle Federazioni calcistiche, nella lista delle migliori realizzazioni dell’intero anno in Europa”, spiega il sito azzurro. La rete presa in esame, in realtà, è stata siglata…con un’altra maglia: “Proprio il capitano azzurro apre la play list con la splendida rete segnata in Slovacchia-Russia il 15 giugno ai campionai europei. Una azione spettacolare  con dribbling secco e splendido tiro di destro all’incrocio dei pali da posizione molto defilata. Un colpo che scatenò il boato dello stadio di Lille e che ancor oggi resta tra le prodezze assolute ammirate ad Euro 2016″.

Inoltre, il sito del Napoli pone l’accento su un contendente molto particolare al premio: “Molti i concorrenti per il premio finale, che sarà scelto a votazione dei tifosi, tra i quali Gonzalo Higuain per il gol in Legia Varsavia-Napoli di Europa League. Infine, l’invito: “Per Marek Hamsik un’ulteriore possibilità di ricevere l’affetto dei sostenitori azzurri che potranno votare la sua rete collegandosi sul sito ufficiale della UEFA”.

Impostazioni privacy