La situazione del Milan a livello societario è sempre più caotica e confusionaria: presunte offerte da varie cordate cinesi, nessun accordo raggiunto e un futuro che pare sempre meno certo ed entusiasmante. Ed è anche per questo che il Codacons Lombardia ha lanciato una provocazione che, magari, in futuro potrebbe diventare qualcosa di concreto.
“Perché tutti i 90 milioni circa di tifosi del Milan presenti in tutto il mondo non decidono di spendere 7 euro a testa e comprare la squadra? Con un valore stimato di circa 700 milioni l’esborso per ogni singola persona sarebbe irrisorio e permetterebbe ad ogni tifoso di sentirsi proprietario di una delle squadre più importanti non solo in Italia ma in tutto il mondo”, spiega l’associazione in una nota ufficiale ripresa anche da Calcio E Finanza.
In Italia per adesso ad alti livelli non ci sono esempi di azionariato popolare ma all’estero, ad esempio, abbiamo ottime manifestazioni di questa specifica impostazione societaria guardando a Barcellona e Real Madrid. Che il futuro del Milan possa dipendere proprio dai suoi stessi tifosi?
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…