REWIND LIVE – Le notizie del 5 agosto in tempo reale sul Napoli

NCL rewind

 

21.00 – Attraverso il proprio sito ufficiale, il Monaco conferma l’infortunio muscolare di Radamel Falcao. L’attaccante resterà fuori dal campo per alcune settimane, dunque salterà la sfida contro il Napoli al San Paolo. Il giocatore potrebbe addirittura dover evitare i preliminari di Champions League contro il Villarreal.

19.21 – A quanto pare, secondo quanto rivela Sky, il Napoli e Diawara avrebbero trovato l’accordo per il trasferimento al San Paolo, così come anche il club azzurro con quello bolognese. I partenopei devono però prima cedere Valdifiori, altrimenti l’affare non andrà in porto.

18.15 – Il Napoli continua a spingere per trovare un terzino: si è fatto un tentativo per Danilo D’Ambrosio dell’Inter ma i nerazzurri hanno risposto subito picche.

17.00 – Tanti i nomi accostati al Napoli per aumentare la forza d’attacco. Uno di questi è quello di Pavoletti, nel mirino degli azzurri da tempo: ecco l’offerta presentata al Genoa.

15.40Edinson Cavani non è stato convocato dal Paris Saint-Germain per la partita di Supercoppa di Francia contro il Lione. L’attaccante uruguaiano soffre per un lieve affaticamento muscolare, ma c’è chi sogna il ritorno al Napoli.

15.10 – Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, annuncia su Kiss Kiss: “Nessun problema per i lavori al San Paolo, la UEFA è stata già rassicurata attraverso il club azzurro”.

14.30 Nikola Maksimovic vorrebbe trasferirsi al Napoli e starebbe rompendo i rapporti con il Torino, dopo i continui no del club piemontese circa un suo eventuale trasferimento in azzurro. Lo riferisce RaiSport.

14.00 – Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini, svela: “Il Napoli è molto vicino ad Icardi, merito delle promesse di ADL al giocatore ed alla moglie, Wanda Nara. In precedenza gli azzurri hanno provato a prendere Morata”.

13.30 – Paolo Bargiggia di SportMediaset si fa scudo di alcuni striscioni di contestazione contro Aurelio De Laurentiis apparsi stanotte in città. Il giornalista ha scritto su Twitter: “Azzzz! Ma non era colpa di certi giornalisti cattivi?”.

13.00 – Doppia seduta di allenamento per il Napoli a Castel Volturno. Stamattina “prima volta” per Piotr Zielinski, con gli uomini di Sarri che hanno lavorato in due gruppi. A parte Reina, Tonelli e Giaccherini.

12.50 – Marko Rog della Dinamo Zagabria apre al Napoli: “Lusingato dall’interessamento di grandi club, fa sempre piacere sentire queste voci. E RaiSport annuncia: “Si chiude mercoledì, dopo la cessione di David Lopez al Betis”.

12.30 – Champions League, la Roma pesca il Porto ai preliminari di fine agosto. Il Napoli tifa per i lusitani, visto che in caso di eliminazione dei giallorossi otterrebbe più soldi dai proventi destinati alle squadre che parteciperanno alla competizione.

12.00 – Il Napoli starebbe sondando la pista Nikola Kalinic con la Fiorentina: si parla di una offerta di 18 mln di euro, a fronte di una richiesta viola di 25. Possibile che nell’affare venga inserito Manolo Gabbiadini.

11.30 – Striscioni contro De Laurentiis sono apparsi nella notte a Napoli, nella Galleria Vittoria, in via Salvator Rosa e a piazza Municipio. Tutti rivolti unicamente al presidente azzurro, con frasi del tipo: “A.D.L. T.V.Bastonare”. Sul web i tifosi si schierano contro tali parole ma, con la firma ‘Quartieri Spagnoli’, una manifestazione d’odio del genere lascia riflettere su quella fetta di tifo che, sempre e comunque, remerà contro.

11.00 – Il procuratore di Gabbiadini ha fatto chiarezza sulla situazione al Napoli. Dopo l’addio di Higuain è tutto cambiato e ora si valuta la permanenza. Esistono però degli ovvi dubbi legati al mercato e alle tante voci.

10.00 – E’ ormai dal 10 luglio che il Bologna non vede Amadou Diawara, quasi ‘scomparso’, come scherza l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, che parla di un caso quasi televisivo. Sarebbe dovuto aggregarsi al gruppo di Donadoni ma è giunto al suo posto soltanto un certificato medico. Intanto, dopo 26 giorni di ‘latitanza’, sembrano saltati gli affari con Roma e Napoli.

09.00 – Negli ultimi anni il Napoli non ha dovuto fronteggiare molti casi d’infortuni ma, con la stagione ancora non iniziata, gli azzurri si ritrovano in casa più di qualche situazione spiacevole. Reina dovrebbe aggregarsi nuovamente al gruppo di Sarri a Ferragosto, saltando l’amichevole con il Monaco, così come Tonelli e Giaccherini. I tempi di recupero più lunghi sono previsti per quest’ultimo, dato il problema al retto femorale. Rischia di saltare l’esordio stagionale in serie A e la gara contro il Milan.

08.30 – Continua il ‘caso Koulibaly’, con il Napoli che dovrà rinnovare il suo contratto per trattenerlo. Il Chelsea insiste e gli azzurri, per tutelarsi, pensano a Lindelof, seguito proprio dai ‘Blues’.

08.00 – La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi si concentra sulla spedizione olimpica italiana, la trattativa per Gabigol e quella per la cessione del Milan, che potrebbe vedere Berlusconi tornare sui propri passi.

Impostazioni privacy