Un fulmine che mina la già poca serenità dei tifosi nerazzurri in questa estate calcistica: Roberto Mancini è ad un passo dal lasciare l’Inter e la panchina nerazzurra dopo le tante brutte uscite di questa fase di preparazione ed un rapporto con la società mia idilliaco.
La notizia che ha scosso la Milano interista è arrivata nella serata di ieri è ormai si avvia ai crismi dell’ufficialità; le parti decideranno nelle prossime ore la buonuscita migliore per il tecnico di Jesi, poi l’Inter troverà il sostituto per la panchina. Il nome più probabile è quello di Frank De Boer, ex allenatore dell’Ajax che potrebbe essere a Milano già in giornata per accordarsi con la società, mentre Mancini non dirigerà l’allenamento della sua ormai ex squadra alla Pinetina questa mattina.
Il futuro della panchina dell’Inter può interessare anche al Napoli e non solo per questioni di classifica; la posizione di Mauro Icardi, con l’addio di Mancini, sembra ora più salda e si fa difficile vederlo lontano dalla maglia nerazzurra questa estate.